Baronissi, 14enne tenta il suicidio dopo una lite: salvata dai rami - Le Cronache Cronaca
Cronaca Baronissi

Baronissi, 14enne tenta il suicidio dopo una lite: salvata dai rami

Baronissi, 14enne tenta il suicidio dopo una lite: salvata dai rami

Attimi di paura e sgomento a Baronissi nella serata di venerdì: una ragazzina di 14 anni, residente nella frazione Lancusi di Fisciano, ha tentato un gesto estremo lanciandosi nel vuoto dopo un litigio con il fidanzato e l’ex fidanzato.

L’episodio è avvenuto nei pressi del Convento dei Frati Minori. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe deciso di saltare presumibilmente da un terrazzo, ma a salvarle la vita sarebbero stati i rami di alcuni alberi sottostanti, che avrebbero attutito la caduta, evitando conseguenze ancora più gravi.

Soccorsa e trasportata al Ruggi

I soccorsi sono scattati immediatamente: sul posto sono intervenuti un equipaggio dell’Avis di Pellezzano e un’auto medica dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, che hanno prestato le prime cure e trasportato la 14enne d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Al momento la ragazza è ricoverata e monitorata dai medici. Le sue condizioni, pur essendo serie, non sarebbero in pericolo di vita grazie al provvidenziale impatto contro la vegetazione.

Indagini in corso

Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e le motivazioni dietro il gesto drammatico, legato a una lite sentimentale sfociata in tensione e disperazione.