L’estate costiera inizia con un grande evento, il primo di una lunga serie di manifestazioni che nel corso dei mesi estivi animerà le giornate di Vietri sul Mare e delle località vicine.
Protagonisti di questa rassegna saranno i cavalli, i purosangue arabi, che sfileranno e si metteranno a confronto sulle caratteristiche estetiche, un’occasione unica per osservare ed ammirare l’aspetto di questi splendidi equini.
L’evento, che riveste una notevole importanza, è il 5° Tirrenian cup 2014 International b-show E.C.A.H.O – 2° Italian National Championship Straight Egyptian.
La competizione inizierà domani, per continuare domenica per protrarsi fino a lunedì; il concorso B International avrà luogo a Vietri sul Mare, presso il campo sportivo di Marina di Vietri.
I purosangue saranno giudicati da una giuria internazionale; un’ affascinante esperienza accompagnerà i cittadini e gli appassionati per tre giorni di gare ed esibizioni: partendo dalla scuderizzazione dei cavalli, passando per l’inizio delle gare di domani, fino a lunedì 2 giugno, quando, alle ore 16, inizierà il II Campionato Nazionale Italiano Egyptian Event E.C.A.H.O.
Il primo e secondo classificato di ogni categoria si sfideranno nel campionato finale; i primi tre classificati nella finale saranno premiati.
La presenza di pubblico si prospetta consistente, per la rilevanza dell’evento, per l’atmosfera vietrese ormai pronta all’estate e per la curiosità dei cittadini, pronti ad avvicinarsi a questa disciplina, oltre alla presenza di spettatori e di personalità esperte nel campo.
Un’affascinante avventura anche per l’amministrazione comunale, da anni attiva in tutti i campi e che, all’indomani della riconferma elettorale, si appresta a vivere una brillante estate, che renderà Vietri sul Mare e i paesi vicini ancora più vivi e attivi dal punto di vista culturale e turistico; i tre giorni della Tirrenian Cup e dell’Italian National Championship, data la loro importanza, rappresentano un tassello importante per l’esperienza vietrese.
Francesco Barbato