di Marco De Martino
SALERNO – La Salernitana potrebbe tingersi presto di… bianconero. La società granata infatti ha da tempo stretto una collaborazione con la Juventus per ottenere più di un rinforzo in questa sessione estiva di mercato. Per la verità questa partnership finora non ha prodotto risultati, ma il ds granata Morgan De Sanctis conta, nelle prossime ore, di mettere le mani almeno su un paio, se non addirittura tre, dei virgulti cresciuti nel settore giovanile della Vecchia Signora. Dopo aver inseguito a lungo i centrocampisti Miretti e Nicolussi Caviglia ed aver chiesto il prestito del neo-acquisto Gonzalez, trattative queste sempre in ballo, la Salernitana ieri ha chiesto informazioni per altri due elementi in uscita dalla Juve, ovvero il centrocampista Hasa ed il fantasista Soule (nella foto).
FANTASIA AL POTERE Il primo è una mezzala classe 2004 che si è messo in luce negli ultimi Europei Under 19 vinti il mese scorso dalla Nazionale italiana. Di origini albanesi, Hasa è un elemento molto duttile e dalle indubbie qualità tecniche. E’ però Matias Soule a stuzzicare maggiormente la fantasia dei dirigenti della Salernitana. Nonostante la giovane età (è un classe 2003), è stato già convocato nella Nazionale maggiore Argentina campione del mondo in carica. Un attestato di stima da parte del CT Scaloni che però ora vorrebbe vederlo giocare con maggiore continuità. La Juve però potrebbe non garantirgli lo spazio che Soulè reclama e così la soluzione del prestito in serie A è gradita sia alla dirigenza bianconera che allo stesso calciatore. La Salernitana si è mossa ed in virtù degli ottimi rapporti con i bianconeri potrebbe avere buone possibilità di spuntarla.
SOLUZIONE… VERDE Sempre per la trequarti la società granata va a caccia anche di un profilo più esperto. La soluzione più semplice è quella che conduce a Daniele Verde, in uscita dallo Spezia. Dopo l’ultima stagione molto negativa, il fantasista ex Avellino vuole cercare il riscatto e la Salernitana potrebbe offrirgli l’occasione giusta da cogliere al volo. Lo Spezia è disposto a cederlo, la Salernitana ad accoglierlo. A breve sono attese novità.
15 MILIONI PER BOADU Come anticipato già nell’edizione di ieri, il Monaco ha sparato alto per il cartellino dell’attaccante olandese Boadu. Dopo aver investito, due anni fa, 17 milioni di euro per prelevarlo dall’Az Alkmaar, il club monegasco vuole rientrare e chiede non meno di 15 milioni per la cessione a titolo definitivo. La Salernitana, dal canto suo, preferirebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a quella cifra, ma il Monaco per il momento da quell’orecchio non ci sente. Le alternative sono sempre le stesse, ovvero Maupay dell’Everton, Batshuayi del Fenerbahce e Petagna del Monza, anche se non sono da escludere possibili colpi a sorpresa, specialità preferità dal ds De Sanctis.
DUELLO PER IL RUOLO DI VICE BRADARIC La Salernitana cerca anche un vice Bradaric e la corsa sembra essersi ristretta a due profili: Hjelde del Leeds e Lund dell’Aachen. Il primo per il momento sta giocando con gli inglesi anche a causa dell’infortunio del titolare Junior Firpo, ma resta sul taccuino di De Sanctis che tiene sempre in caldo lo svedese. Anche in questo caso sono attesi sviluppi.