Completati i lavori di bonifica dell’amianto dal campo container di Santa Lucia - Le Cronache
Cava dè Tirreni

Completati i lavori di bonifica dell’amianto dal campo container di Santa Lucia

CAVA DE’ TIRRENI. Completati i lavori di bonifica dall’amianto del campo containers di Santa Lucia dopo la definitiva chiusura ed avviati i lavori di smantellamento dei prefabbricati. La ditta specializzata, infatti, ha provveduto allo smontaggio, coibentazione, trasporto e smaltimento delle lastre di eternit dei tetti. Ritorna quindi fruibile anche il plesso della scuola materna che da due anni era inutilizzato proprio per la stretta vicinanza al campo ed ai tetti in amianto.
“Era un impegno preso e lo abbiamo mantenuto – ha affermato il vicesindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore – sono particolarmente soddisfatto perché per la prima volta viene finalmente liberato e presto smantellato un campo containers e che abbiamo letteralmente liberato la scuola che a breve potrà riprendere a funzionare”.
All’incrocio tra via Cesaro, via Adinolfi e via Lamberti, inoltre, sono state eliminare le barriere spartitraffico in plastica e realizzata una nuova rotonda con la relativa segnaletica stradale.  “Sono piccoli interventi – afferma il consigliere comunale Franco Manzo – che però danno il segno dell’attenzione dell’Amministrazione comunale alla nostra frazione”.
bonifica prefabbricati s. lucia (1)(1) bonifica prefabbricati s. lucia (3)(1) bonifica prefabbricati s. lucia (4)(1) bonifica prefabbricati s. lucia (7)(1)