Faccia a faccia politico nel cuore di Napoli tra Vincenzo De Luca e Roberto Fico, protagonisti del futuro scenario politico campano. Il presidente della Regione Campania e il candidato alla sua successione per il campo progressista si sono incontrati ieri nella sede della Regione, in via Santa Lucia, per un confronto definito da entrambi “cordiale e costruttivo”.
L’incontro, durato circa due ore, è stato il primo vertice ufficiale tra i due dopo l’ufficializzazione della candidatura di Fico e dopo settimane di schermaglie pubbliche e dichiarazioni al vetriolo da parte del governatore.
Sul tavolo, la parola chiave è stata una sola: continuità. Entrambi hanno condiviso la necessità di dare seguito al lavoro svolto in questi anni, individuando un programma comune che coniughi stabilità amministrativa e attenzione ai bisogni reali dei cittadini.
«La destra è l’avversario contro cui orientare le energie – ha dichiarato Fico –. Abbiamo condiviso l’obiettivo di tenere conto dei risultati raggiunti e garantire alla Campania un’amministrazione stabile, capace di mettere al centro le priorità delle persone».
Dallo staff del presidente De Luca, intanto, arriva la conferma di una linea chiara: proseguire l’azione amministrativa concentrandosi su politiche per il lavoro, sostegno alle famiglie in difficoltà, e coinvolgimento delle forze moderate e imprenditoriali.





