Serie B. Colpo SudTirol e Reggiana fuori casa - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Serie B. Colpo SudTirol e Reggiana fuori casa

Serie B. Colpo SudTirol e Reggiana fuori casa

La 36ª giornata del campionato di Serie B si è aperta con il successo netto della Juve Stabia, che con il 2-0 al Catanzaro consolida la propria posizione in chiave playoff e aggrava la crisi dei calabresi, ora appaiati al Palermo a quota 48 punti.

Al “Braglia” è andata in scena una delle gare più emozionanti di giornata: il derby emiliano Modena-Reggiana finisce 2-3 dopo una girandola di emozioni. Tre punti d’oro per gli uomini di Nesta, che fanno un balzo in avanti nella corsa salvezza.

Trionfo dello Spezia al “Picco”: 2-0 alla Salernitana, con gli uomini di D’Angelo che restano in scia al Pisa, vittorioso per 1-0 sul Frosinone. I nerazzurri mantengono 9 punti di vantaggio a tre giornate dal termine, ma la matematica non chiude ancora la corsa promozione diretta.

Colpo salvezza anche del Mantova, che travolge il Cesena con un secco 3-0. I romagnoli restano in zona grigia, mentre i virgiliani respirano ossigeno puro.

Cade in casa il Palermo: illusorio il vantaggio iniziale, poi il SudTirol ribalta tutto e infligge un ko pesantissimo ai rosanero, ora in piena crisi.

Vince e spera il Cosenza, che batte il Bari 1-0. La situazione dei calabresi resta complicata, ma i tre punti ridanno speranza. Finisce 0-0, invece, tra Sampdoria e Cremonese: pareggio che fa più comodo ai grigiorossi.