PAGANI. Sono giorni caldi in casa azzurro stellata per quel che concerne il futuro. Il club di patron Trapani deve provvedere entro la metà del mese all’iscrizione al prossimo campionato ed a sistemare tutte le pendenze con i calciatori. Saranno quindi otto giorni di fuoco anche per il diggì D’Eboli che tra le altre cose è anche impegnato nel convincere Sottil a rimanere un altro anno ancora in azzurro stellato. In attesa di conoscere il destino del trainer piemontese, in casa azzurro stellata si iniziano a vagliare le alternative ma in ogni caso l’eventuale nuovo tecnico della Paganese dovrà essere giovane e con il quale programmare anche a lungo termine. Sulla squadra e sulle possibili conferme verrà discusso in seconda battuta quanto la questione tecnica e quella relativa all’allenatore sarà finalmente conclusa in un modo o nell’altro.
Quasi tutti i componenti dell’attuale rosa andranno a scadenza il prossimo 30 giugno e di conseguenza bisognerà capire chi resterà e chi invece deciderà di migrare verso altri lidi. Sicuramente lasceranno la città di Sant’Alfonso Baccolo, Aurelio e Girardi mentre Perna, Marruocco, Calamai, Tartaglia e Moracci potrebbero rimanere a Pagani e al cui fianco andare a mettere elementi giovani e di valore.
Stesso discorso per Djibo, Armenise e Vinci con i quali però bisognerà comunque aprire un tavolo di trattative. Sul fronte imprenditori nulla si è ancora mosso ma a sensazione sarà ancora Raffaele Trapani a portare avanti il club così come ha fatto fino ad oggi. Nessuna novità al momento neppure sulla questione sponsor nonostante in società stiano lavorando sodo anche su questo fronte. Va detto che la Paganese rimane una società solida e particolarmente attenta al bilancio, cosa questa che gli ha consentito di andare avanti in tutti questi anni senza mai incorrere in grossi problemi. (r.d.a.)