Salerno. Dirigente in pensione, settori accorpati - Le Cronache Salerno
Salerno

Salerno. Dirigente in pensione, settori accorpati

Salerno. Dirigente in pensione, settori accorpati

Importante novità per quanto riguarda il Comune di Salerno che, per far fronte alla necessità di potenziare la macchina organizzativa, ha disposto la rimodulazione degli incarichi dirigenziali e delle strutture. L’obiettivo della giunta, infatti, è dare nuovo slancio all’attività amministrativa e nel contempo semplificare il sistema delle competenze al fine di un più efficace e tempestivo conseguimento degli obiettivi istituzionali e di quelli programmatici dell’amministrazione. Un intervento urgente in quanto – si legge dalla deliberazione – si è registrato un depauperamento progressivo del personale dovuto sia a ragioni fisiologiche sia alle varie forme di incentivazioni statali al pensionamento precoce succedutesi nel tempo, che, insieme ai vincoli di finanza pubblica, di fatto hanno impedito un reale turn over delle unità perse. Nell’ottica di una semplificazione dell’azione amministrativa e di una maggiore efficacia delle attività di gestione e controllo degli uffici, è stato dunque disposto di accorpare la competenza del Settore Risorse Umane e Organizzazione, ed il suo attuale organico, al Settore Servizi Demografici, Statistica ed Elettorali a far data dal prossimo 16 gennaio, data della cessazione dell’incarico dirigenziale in essere; di trasferire la funzione Cimitero, attualmente attribuita al Settore Servizi Demografici, Statistica ed Elettorali, al Settore Verde Parchi e Rete Idrica, in quanto settore tecnico in grado di assicurare una più efficace attività di controllo della gestione dei servizi relativi, recentemente esternalizzati a società in house, nonché della gestione e manutenzione della struttura monumentale; di trasferire la funzione relativa alla riscossione coattiva delle entrate comunali, attualmente attribuita al Settore Bilancio, Ragioneria e Società Partecipate, al Settore Tributi ed Entrate Comunali, anche al fine di assicurare un’azione amministrativa più tempestiva in materia di controllo dell’attività posta in essere dal concessionario del servizio. e.n

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *