Salernitana, Breda ritrova Caligara - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Breda ritrova Caligara

Salernitana, Breda ritrova Caligara

di Marco De Martino

SALERNO – E’ ufficialmente scattata, in casa Salernitana, l’operazione Palermo. Ieri pomeriggio al Mary Rosy, dopo due giorni di riposo, gli uomini guidati da mister Roberto Breda (nella foto di Gambardella) si sono ritrovati per la riprea degli allenamenti, aprendo la seduta con un lavoro fisico e aerobico seguito da esercitazioni tecniche. Buone notizie dall’infermeria rimasta finalmente vuota dopo che sia Caligara che Jaroszynski si sono ristabiliti dai rispettivi acciacchi e si sono quindi allenati regolarmente con i compagni.
GIOIA WLODARCZYK I calciatori granata impegnati con le rispettive nazionali si riaggregheranno quest’oggi, quando il gruppo sosterrà una doppia seduta di lavoro a partire dalle 10, sempre al Mary Rosy. Il palcoscenico internazionale restituirà alla Salernitana tre elementi ringalluzziti ed uno malconcio. Bronn ha vinto e convinto con la sua Tunisia, stesso dicasi per Stojanovic in campo da titolare con la Slovenia nella vittoriosa sfida contro la Slovacchia mentre è andato addirittura in gol Szymon Wlodarczyk. Il giovane attaccante ha giocato titolare ieri con la Polonia Under 21 ed ha realizzato la rete del momentaneo 1-1 nell’amichevole vinta per 3-2 contro i pari età dell’Ucraina. L’unico ad uscire con il broncio dalla settimana internazionale è Lochoshvili. Il difensore centrale è stato costretto ad uscire nel match giocato con la sua Georgia contro l’Armenia ma le sue condizioni non dovrebbero essere serie e compromettere così la sua presenza in campo domenica prossima contro il Palermo. Ad ogni modo lo staff medico granata dovrà approfondire, con esami diagnostici da svolgere già in mattinata, la reale entità del problema accusato dall’ex Cremonese per stabilire se contro i rosanero potrà essere della partita o meno.
VOLA LA PREVENDITA Si è messa in moto la macchina granata sul campo ma è entrata in azione anche quella della tifoseria salernitana che ieri ha datto un’altra grandissima risposta. Dopo i 2.600 biglietti emessi in prelazione per gli abbonati, ieri pomeriggio è scattata la prevendita libera che in poche ore ha fatto segnare subito un ottimo dato, con altri 2.000 tagliandi staccati. Un dato che porta a 4.600 quello dei tickets venduti e, sommando il dato abbonati di 4.563, le presenze all’Arechi di domenica già a quota novemila. Con ancora cinque giorni a disposizione, la possibilità di avvicinarsi almeno al muro dei quindicimila spettatori è piuttosto concreta.
DUBBIO LOCHOSHVILI Con i rientri dei nazionali (anche se, come detto, andranno valutate le reali condizioni di Lochoshvili), oltre a quelli dei recuperati Caligara e Jaroszynski, per Roberto Breda si profilano piacevoli problemi di abbondanza. Nonostante questo il tecnico dovrebbe comunque proseguire sulla linea della continuità iniziata in quel di Cesena. Rispetto a Bari, infatti, l’unica novità di formazione dovrebbe essere rappresentata dal ritorno nel trio difensivo di Bronn. Al posto di chi lo stabilirà l’esito degli esami a cui sarà sottoposto Lochoshvili. Se lo staff medico dovesse dare parere positivo riguardo al rientro in gruppo del georgiano, sarebbe Ruggeri a far posto al tunisino. In caso di disco rosso per Lochoshvili, l’ex Primavera della Lazio sarebbe riconfermato come braccetto di destra, con Bronn dalla parte opposta e Ferrari in mezzo. In ogni caso la marcia di avvicinamento al Palermo è ancora lunga e di tempo per le valutazioni mister Breda ne ha in abbondanza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su twitter

@LCronache

Seguici su Instagram

@le_cronache

Seguici Su Facebook

Segui in tempo reale