Rating di legalità, punteggio massimo per la Salerno Container Terminal di Gallozzi - Le Cronache
Attualità

Rating di legalità, punteggio massimo per la Salerno Container Terminal di Gallozzi

Rating di legalità, punteggio massimo per la Salerno Container Terminal di Gallozzi

In data 19 luglio 2023 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha comunicato alla Salerno Container Terminal SpA l’attribuzione del Rating di legalità.

In base alle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di conferire a SCT il Rating di legalità pari a tre stelle, il massimo punteggio conseguibile.

Il Rating di legalità è l’indicatore – introdotto nel 2012 dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in accordo con il Ministero degli Interni e della Giustizia – che certifica l’attenzione riservata dall’azienda al pieno rispetto di elevati standard di legalità nella gestione delle proprie attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business.

Alle aziende che ne fanno richiesta sono riconosciute premialità nei rapporti con gli istituti di credito e della Pubblica Amministrazione, come ad esempio, una valutazione più alta nelle gare di appalto pubblico o un accesso più immediato a finanziamenti.

Si tratta di un riconoscimento fortemente apprezzato da tutti i livelli aziendali – afferma Agostino Gallozzi, presidente della SCT SpA – che premia le scelte di assoluta correttezza ed eticità che da sempre caratterizzano i comportamenti della nostra società, confermando la massima attenzione ai principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.

In questa prospettiva, si inserisce la prossima, imminente, pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità della Salerno Container Terminal SpA: un altro fondamentale tassello nell’ambito delle buone pratiche e del percorso di miglioramento continuo”.