Quanti italiani usano Paysafecard per pagare online? - Le Cronache
Attualità

Quanti italiani usano Paysafecard per pagare online?

Quanti italiani usano Paysafecard per pagare online?

I pagamenti online sono diventati una parte integrante delle nostre abitudini quotidiane, considerato che il commercio elettronico è sempre più fruito dalla maggior parte della popolazione.

Proprio per venire incontro alla necessità di realizzare operazioni di shopping online ancora più semplici e sicure, negli anni sono stati sviluppati dei servizi transazionali digitali particolarmente evoluti, come Paysafecard: un modo semplice e sicuro per effettuare pagamenti online senza rivelare le proprie informazioni personali o finanziarie.

Ma come funziona? E quanti italiani utilizzano Paysafecard per pagare online?

Cos’è Paysafecard?

Paysafecard è un modo sicuro e conveniente per pagare online senza fornire i propri dati personali: prevede infatti la possibilità di acquistare dei voucher contenenti codici PIN a 16 cifre che consentono di accedere agli acquisti online di un’ampia gamma di siti web, dai migliori casinò che accettano Paysafecard ai siti di gioco che permettono di depositare con Paysafecard, passando per gli e-commerce di abbigliamento o libri.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Paysafecard per i pagamenti online?

Per quanto concerne i motivi che negli anni hanno spinto sempre più italiani ad usare Paysafecard, di uno si è già detto: con Paysafecard non è necessario inserire informazioni sensibili come numeri di carte di credito o dati bancari perché basta acquistare una carta prepagata e utilizzare il codice univoco di 16 cifre. Insomma, fare shopping con Paysafecard significa che si può pagare online come si fa con i contanti, offrendo una maggiore sicurezza e privacy.

Attraverso questo servizio è inoltre possibile disporre di un migliore controllo delle proprie finanze e di gestione delle proprie spese, visto e considerato che non ci sono commissioni nascoste o spese inaspettate, e che il limite di spesa sarà quello che si è provveduto a caricare tramite l’acquisto dei voucher.

Un altro beneficio di Paysafecard è la sua ampia fruibilità: ad oggi è possibile usare questo servizio i più di 600.000 punti vendita in 50 diversi Paesi, Italia inclusa!

Come usare Paysafecard

Per iniziare a usare Paysafecard è innanzitutto necessario registrarsi sul sito dell’operatore, scegliere il proprio Paese e creare nome utente e password. Bisogna poi verificare il proprio indirizzo e-mail facendo clic sul pulsante contenuto nel messaggio appena ricevuto, inserire le proprie informazioni personali e il proprio indirizzo. Quindi, si procederà a terminare la verifica con un SMS per convalidare il numero di telefono.

Fatto ciò, si potrà finalmente accedere alla dashboard del proprio nuovo conto e qui acquistare le carte prepagate e i PIN, gestire i codici prepagati, monitorare il saldo e le transazioni, e così via.

Quali sono i costi di Paysafecard?

L’utilizzo di Paysafecard è totalmente gratuito, ma ci sono alcuni oneri di cui bisognerebbe essere in debita conoscenza. In particolare, se non si utilizza Paysafecard per più di 24 mesi, bisognerà pagare una commissione amministrativa mensile di 2 dollari al mese, detratto dal saldo residuo del PIN della Paysafecard.

Quanti sono gli italiani che usano Paysafecard per pagare online?

A questo punto possiamo giungere all’ultima fase della nostra guida sul tema. Ovvero, quanti sono gli italiani che usano Paysafecard per pagare online?

Anche se non ci sono statistiche ufficiali, gli operatori di mercato sostengono che il servizio si sta diffondendo costantemente anche nel nostro mercato, peraltro con opinioni complessivamente molto positive da parte degli utenti che hanno già sperimentato questo strumento, e che sottolineano quanto possa essere un’opzione interessante per i pagamenti online grazie al suo elevato livello di sicurezza: ribadiamo ancora una volta che con Paysafecard non è necessario fornire informazioni personali o dettagli finanziari per effettuare acquisti online.

Riteniamo tuttavia che nonostante i buoni risultati fin qui ottenuti, i margini di crescita siano davvero notevoli: Paysafecard si è fatto subiti riconoscere come un ottimo modo per effettuare acquisti online in modo sicuro senza condividere il proprio conto bancario, la carta di credito o le informazioni personali, con ottimi vantaggi in termini di comodità e praticità di utilizzo.

Infine, condividiamo come Paysafecard abbia una ottima solida reputazione per l’eccellente assistenza clienti: in caso di domande o dubbi, il team del servizio clienti dell’azienda è a disposizione per aiutare i propri clienti a ottenere il massimo dall’esperienza di utilizzo di questo servizio di pagamento, divenuto così celebre e fruito tra gli acquirenti online.