Omicidio Vassallo, nuovo rinvio a gennaio - Le Cronache Cronaca
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco” Midterm, è il giorno del referendum su Trump: guerra e caro benzina pesano sul voto Usa Pamela Genini, strappati i sigilli della casa dove è stata uccisa: rubati abiti e gioielli Cobolli salta il Masters 1000 di Parigi e punta alle Atp Finals: “Non voglio rischiare” Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala e centrosinistra allunga Manovra, Sumai: “Dimenticati 18mila specialisti ambulatoriali, a rischio sanità territoriale” “Freezer guasti, manomessi dagli hacker”: gli attacchi in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi Italiani sempre più stressati, i dati preoccupano: il 51% dei lavoratori sotto pressione Elezioni midterm Usa, per i sondaggi sarà onda blu senza precedenti: ma fino a che punto ci si può fidare? Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata. Scuole chiuse a Chieti e Lanciano Mali di stagione, dalla nutrizionista i consigli per sostenere le difese immunitarie a tavola Ucraina, Russia ha perso territorio a ottobre. Zelensky: “Putin prepara nuovo attacco” Midterm, è il giorno del referendum su Trump: guerra e caro benzina pesano sul voto Usa Pamela Genini, strappati i sigilli della casa dove è stata uccisa: rubati abiti e gioielli Cobolli salta il Masters 1000 di Parigi e punta alle Atp Finals: “Non voglio rischiare” Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala e centrosinistra allunga Manovra, Sumai: “Dimenticati 18mila specialisti ambulatoriali, a rischio sanità territoriale” “Freezer guasti, manomessi dagli hacker”: gli attacchi in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia Alcol e rischio cancro, conta anche un solo bicchiere: gli studi
Cronaca Pollica

Omicidio Vassallo, nuovo rinvio a gennaio

Omicidio Vassallo, nuovo rinvio a gennaio

E’ stata rinviata al 13 gennaio 2027 la prossima udienza del processo sull’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso con nove colpi di pistola il 5 settembre 2010.

 

La pm, Elena Guarino, ha chiesto il rinvio in attesa che la Corte d’Appello si pronunci sul ricorso presentato dalla Procura di Salerno contro il proscioglimento del colonnello dei carabinieri, Fabio Cagnazzo. L’udienza odierna riguardava l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi e ’imprenditore Giuseppe Cipriano, imputati per concorso in omicidio e traffico di droga, e Giovanni Cafiero, con quest’ultimo che risponde solo dell’accusa legata al traffico di stupefacenti.

Il ricorso sulla posizione di Cagnazzo si discuterà il prossimo 12 novembre, ma la sentenza è attesa per fine dicembre o inizio gennaio. Presente in aula, stamane, il figlio Antonio Vassallo che, all’uscita dal Tribunale, ha commentato così: “I tempi si allungano, ma è giusto aspettare l’esito su Cagnazzo. Abbiamo bisogno che inizi un processo giusto, con Cagnazzo al suo interno.  La decisione è attesa per dicembre e noi riteniamo che Cagnazzo debba essere presente nel processo, perché ha gravi responsabilità.

Non avremmo mai immaginato di arrivare fin qui e di dover anche solo pensare a un processo senza la sua presenza. La battaglia per la verità non si ferma. A volte siamo amareggiati: sono passati sedici anni, abbiamo sete di verità e vogliamo giustizia. Vogliamo che, quanto prima, i responsabili paghino per quello che hanno fatto”.