Salernitana-Atalanta Under 23, in calendario il 7 settembre ma a rischio rinvio per le convocazioni dei giovani orobici, potrebbe giocarsi senza il cuore pulsante dell’Arechi. Gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno annunciato la loro assenza in segno di protesta contro l’introduzione delle squadre B nei campionati professionistici e contro la multiproprietà.
«NO ALLE SQUADRE B»
“La Lega pensa a combattere la pirateria – si legge nella nota – ma ignora i veri mali del calcio: scelte scellerate che soffocano le società storiche, quelle che rappresentano comunità e passione. Noi non ci stiamo”.
Gli ultras rivendicano la loro battaglia di principio: “Il calcio appartiene alla gente, non a un’élite milionaria. Le squadre B non valorizzano i giovani ma sono solo parcheggi per esuberi e strumenti di plusvalenze fittizie. State cancellando piazze storiche per fare posto all’Under 23”.
Un atto di dissenso netto, che trasforma una partita di calendario in un segnale politico: nessun coro, nessuna bandiera, nessuna Curva Sud all’Arechi contro l’Atalanta U23.





