Città Attiva punta su una candidata d’eccezione, Michela Gaudino, giovane commercialista che ha deciso di scendere in campo per sostenere la candidatura a sindaco di Francesco Pastore.
Michela, perchè hai deciso di scendere in campo?
«Sicuramente per la squadra di cui faccio parte, fatto da giovani e professionisti, ognuno con delle competenze che può mettere al servizio del prossimo. Poi, per il contributo che io posso dare grazie alle mie competenze: sono dottore commercialista, mi occupo di consulenza tributaria e aziendale e sono membro di una commissione nazionale. Il diritto tributario e i rapporti con l’amministrazione finanziaria rientrano tra quelle che sono le mie passioni».
Quali sono i punti più importanti del suo programma elettorale?
«Da commercialista dico che i punti più importanti possono sicuramente essere due: l’ottimizzazione dei costi, perchè il bilancio del comune va ottimizzato per avere un risultato e dunque un investimento per rendere i servizi efficienti. Poi, la tassa e lo smaltimento dei rifiuti che si può ridurre in due modi: un servizio più efficiente, abbattendo i costi e ricalcolando la tassa, partendo dalla base imponibile con l’applicazione della normativa vigente». La sicurezza è tra le maggiori problematiche che, ad oggi, si riscontrano in città. «Si, manca la sicurezza e questo è un punto che va affrontato».
Cosa si può fare per rendere la comunità più sicura?
«L’illuminazione dove è assente perchè le strade al buio sono sicuramente meno sicure; poi, la vigilanza. Occorre migliorare perchè la vigilanza è assente e l’illuminazione scarseggia». Appello al voto: perchè votare Pastore e perchè scegliere Michela Gaudino? «Votare per Francesco perchè è giovane, un ragazzo che stimo e lo ringrazio per quest’opportunità. Scegliere me per tutti i motivi elencati e dare il mio contributo grazie alle mie competenze»