Il giorno dei calendari è arrivato. La Salernitana debutta in casa, all’Arechi con l’Avellino domenica sei settembre. Nella secondagiornata i granata saranno di scena a Brescia. Alla terza di campionato, il 19 settembre Salernitana – Spezia. La quarta giornata vedrà la Salernitana all’Adriatico di Pescara. Alla quinta giornata Salernitana – Ternana. A seguire, la sesta giornata Crotone – Salernitana
La prima giornata si apre col derby campano tra Salernitana e Avellino. Sapore vintage per Perugia-Como. Il Cagliari apre in casa col Crotone. E poi ancora Pro Vercelli-Lanciano, Modena-Vicenza, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana, Bari-Spezia, Novara-Latina e la sfida tra incognite y-x.
- 1^ giornata (andata 6 settembre 2015, ritorno 16 gennaio): Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana.
- 2^ giornata (andata 12 settembre 2015, ritorno 23 gennaio 2016): Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Latina-Trapani, Pescara-Perugia, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Cagliari, Lanciano-y, Vicenza-Bari, x-Cesena.
Una X e una Y al posto di Catania
e Teramo estromesse dal torneo per la vicenda calcioscommesse.
Al loro posto Entella ed Ascoli. Intanto si discuteranno il 27 e il 28 agosto, dinanzi alla Corte Federale d’Appello Figc, i ricorsi relativi ai procedimenti sul Catania, il match Savona-Teramo, e il filone d’indagine denominato “Dirty soccer”.
Giovedì, alle 14.30, si aprirà l’udienza del Catania, retrocesso in Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti (più un’ammenda di 150mila euro); alle 16, invece, si terra quella legata al match Savona-Teramo, ritenuto combinato dal Tribunale Federale Nazionale che in primo grado ha deciso la retrocessione di entrambi i club in Serie D (con un’ammenda ciascuno di 30mila euro).
Il 28, la corte presieduta da Gerardo Mastrandrea, analizzerà i ricorsi sul restante filone d’indagine ‘Dirty Soccer’. Le udienze si svolgeranno a Roma, presso l’NH Vittorio Veneto Hotel (Corso d’Italia, 1).
La stagione, oltre che lunga (si finirà il 20 maggio 2016), sarà, per parola dei dirigenti della Lega di B, «Nuova e pulita». Una novità, intanto, arriva dalle regole per play off e play out. A differenza degli anni passati, infatti, sarà il campo a decidere la squadra vincitrice (con supplementari e rigori) e non la classifica relativa alla regular season.
1° giornata
Salernitana – Avellino
2° giornata
Brescia – Salernitana
3° giornata
Salernitana – Spezia
4° giornata
Pescara – Salernitana
5° giornata
Salernitana – Ternana
6° giornata
Crotone – Salernitana
7° giornata
Salernitana – Trapani
8° giornata
x- Salernitana
9° giornata
Salernitana – Cesena
10° giornata
V.Lanciano – Salernitana
11° giornata
Salernitana – Perugia