Fratte: un defibrillatore grazie all’iniziativa del club Mai Sola - Le Cronache Salerno

Notizie Nazionali Flash

Roma-Cagliari, mano di Pisilli e calcio di rigore per i sardi Intesa Sanpaolo, ok da Bce ad acquisizione controllo Monte dei Paschi di Siena Travaglio respinge l’offerta di Del Vecchio: “Io non sono in vendita, nemmeno il Fatto Quotidiano” Caso Fakir, le frasi degli agenti registrate dalle bodycam: “E’ schiattato”, “Ca… me ne frega” Serie A, oggi Roma-Cagliari – Diretta Csm, spunta candidatura Di Pietro in quota Fratelli d’Italia ma c’è veto di Forza Italia Acqua minerale ritirata dal mercato: il lotto interessato, come comportarsi Presentato rapporto legislazione 2026, focus su decreti legge e qualità normativa Due gol convalidati dopo check del Var e un rosso: caos in Sassuolo-Lazio Garlasco, Le Iene assolte in appello dall’accusa di diffamazione a Stefania Cappa Associazioni e medici: “Garantire a tutti i pazienti accesso a nutrizione clinica oncologica” Biometano di Casa Sartori entra in rete nazionale gas, investimento da 5 milioni Roma-Cagliari, mano di Pisilli e calcio di rigore per i sardi Intesa Sanpaolo, ok da Bce ad acquisizione controllo Monte dei Paschi di Siena Travaglio respinge l’offerta di Del Vecchio: “Io non sono in vendita, nemmeno il Fatto Quotidiano” Caso Fakir, le frasi degli agenti registrate dalle bodycam: “E’ schiattato”, “Ca… me ne frega” Serie A, oggi Roma-Cagliari – Diretta Csm, spunta candidatura Di Pietro in quota Fratelli d’Italia ma c’è veto di Forza Italia Acqua minerale ritirata dal mercato: il lotto interessato, come comportarsi Presentato rapporto legislazione 2026, focus su decreti legge e qualità normativa Due gol convalidati dopo check del Var e un rosso: caos in Sassuolo-Lazio Garlasco, Le Iene assolte in appello dall’accusa di diffamazione a Stefania Cappa Associazioni e medici: “Garantire a tutti i pazienti accesso a nutrizione clinica oncologica” Biometano di Casa Sartori entra in rete nazionale gas, investimento da 5 milioni
Salerno

Fratte: un defibrillatore grazie all’iniziativa del club Mai Sola

Fratte: un defibrillatore grazie all’iniziativa del club Mai Sola

Domenica 16 febbraio si è tenuto un nuovo appuntamento con “I pomeriggi del Mai Sola”. in ossequio a quanto si prefigge il Club, presieduto da Antonio Carmando,  oltre al sostegno sportivo alla nostra Salernitana, si caratterizza per l’impegno verso il sociale e l’attenzione a tematiche e problematiche di enorme importanza.

 

Iniziative come questa rendono profondamente orgogliosi i soci, dal momento che il Club è capace di aprire con convinzione e cuore la porta a professionisti, mondo del volontariato, cittadini che quotidianamente cercano di supportare e aiutare le persone, in particolare chi ne ha più bisogno, per migliorare la qualità della loro vita.

L’iniziativa è stata davvero speciale, alla presenza di un nutrito pubblico, sono intervenuti:
• Dino e Melina Cerbarano dell’associazione “A casa di Andrea – LVH”
• Dott. Bruno Pifano, farmacista, titolare della Farmacia Pifano, qui con sede a Fratte.
• Christian Verderame e Giovanni De Nicola dell’Associazione Longobarda for Smile

Durante l’incontro, i vari interventi hanno messo in luce la necessità di dotare la città di strumenti capaci di intervenire in caso di problemi cardiaci.

Infatti, l’Associazione “A casa di Andrea” con la Longobarda for Smile e la farmacia Pifano di Fratte, accompagneranno il Club Mai Sola Salernitana nel dotare il rione Fratte di un defibrillatore e di organizzare corsi, presso la stessa sede del Club di Fratte, sull’uso di queste attrezzature salva-vita e sul primo soccorso.

La serata è stata anche l’occasione per dare risalto al lavoro di tante associazioni che, con i propri volontari, ogni giorno, investono energie e passione per gli altri, soprattutto verso i più bisognosi; toccante, in tal senso, è stato l’intervento di uno dei volontari di “La Casa di Andrea” che ha sottolineato l’importanza di avere una città cardioprotetta, ed in particolare il rione di Fratte, che è stato teatro, anni fa, di una tragedia che poteva essere evitata grazie alla presenza di questi dispositivi.

Un plauso e vicinanza all’iniziativa è stato rivolto dal parroco della Chiesa della Sacra Famiglia di Fratte, padre Rocco, evidenziando l’importanza dell’iniziativa in una quartiere popoloso che troppo spesso viene abbandonato. Si ringrazia i giornalisti che hanno accolto il nostro invito a presenziare all’incontro dando un loro importante contributo alla perfetta riuscita della serata.