Faggiano , “Squadra rinforzata, corretti errori estivi” - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Faggiano , “Squadra rinforzata, corretti errori estivi”

Faggiano , “Squadra rinforzata, corretti errori estivi”

Il direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, traccia un bilancio del mercato di gennaio e del momento della squadra: “Non ho fatto i conti perché ho la testa piena di numeri e nomi. La squadra ne esce rinforzata, anche alla luce della mancata cessione di Ferrari e dei rientri in casa di Cabianca e Inglese. Ora la rosa è più completa rispetto all’estate, quando dovevamo affrontare le difficoltà di un mercato di categoria superiore e le pressioni delle cessioni”.

Sul mercato dell’ultimo giorno, Faggiano sottolinea la complessità: “Non è mai facile, ma con la società abbiamo fatto tutto nei tempi giusti. Abbiamo chiuso diverse cessioni, tra cui Liguori, e scelto di rinforzarci con Antonucci, un giocatore di esperienza e qualità che conosce anche la città”.

Il Ds si assume anche alcune responsabilità per la stagione: “In estate ci sono stati errori, ora abbiamo corretto il tiro. Dobbiamo dare di più, cercare di dare il massimo. Il pareggio di ieri è stato pesantissimo per il morale, ma serve ripartire e archiviare”.

Faggiano ribadisce fiducia nell’allenatore: “Con Raffaele c’è sintonia, così come con la società. Dispiace per il pareggio perché potevamo essere più vicini alla vetta, ma non dobbiamo abbatterci”.

Infine, il messaggio alla piazza: “Dobbiamo fare sempre meglio. Siamo venuti qui per puntare in alto. Il primo anno non è facile, ma ci stiamo provando. Non basta, quindi dobbiamo dare tutti di più, offrendo qualcosa in più per una piazza come Salerno”.