De Crescenzo a Belve, è polemica: "Perché darle importanza?". Fagnani replica - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Intersections 2026, conclusa la terza edizione con oltre 20mila partecipanti Manovra, Aceti (Salutequità): “3,4 miliardi non bastano a coprire tutte le necessità del Ssn” Finale di calcio tra giocatori amputati, maxi-rissa a colpi di stampelle Elicottero italiano caduto in Bosnia, l’identikit del CH-47 Roma, quando si accende il riscaldamento nel 2026: l’ordinanza, orario Antonelli salta il media day in Messico: è debilitato da un virus Casa, Soloaffitti: bene cedolare al 5% su canone concordato ma aggiornare la mappa dei comuni Atp Vienna, Alcaraz batte Basilashvili e avanza ai quarti di finale Aic e Aiac con Galliani per sfidare Malagò alla guida della Figc Serie A, Milan-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Bosnia, precipita elicottero militare italiano. I media locali: “Tre morti e 12 feriti” Ucraina, Tajani: “Siamo quasi pronti su pacchetto aiuti” Intersections 2026, conclusa la terza edizione con oltre 20mila partecipanti Manovra, Aceti (Salutequità): “3,4 miliardi non bastano a coprire tutte le necessità del Ssn” Finale di calcio tra giocatori amputati, maxi-rissa a colpi di stampelle Elicottero italiano caduto in Bosnia, l’identikit del CH-47 Roma, quando si accende il riscaldamento nel 2026: l’ordinanza, orario Antonelli salta il media day in Messico: è debilitato da un virus Casa, Soloaffitti: bene cedolare al 5% su canone concordato ma aggiornare la mappa dei comuni Atp Vienna, Alcaraz batte Basilashvili e avanza ai quarti di finale Aic e Aiac con Galliani per sfidare Malagò alla guida della Figc Serie A, Milan-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Bosnia, precipita elicottero militare italiano. I media locali: “Tre morti e 12 feriti” Ucraina, Tajani: “Siamo quasi pronti su pacchetto aiuti”
Ultim'ora Nazionale

De Crescenzo a Belve, è polemica: “Perché darle importanza?”. Fagnani replica

De Crescenzo a Belve, è polemica: “Perché darle importanza?”. Fagnani replica

(Adnkronos) –
Francesca Fagnani interviene sulla polemica nata attorno alla presenza di Rita De Crescenzo tra gli ospiti della prima puntata di Belve, in onda stasera, martedì 28 ottobre, su Rai 2. La presenza della tiktoker, da sempre figura molto divisiva sui social, ha scatenato un ampio dibattito.  
Sotto il post con le anticipazioni dell'intervista, pubblicati sul profilo della conduttrice, molti utenti si sono attivati e hanno criticato la scelta, chiedendole spiegazioni sul perché darle così tanta "attenzione". "Perché dare risalto a questa persona? Che decadenza…", ha scritto in particolare un utente.   Un commento spinoso al quale Fagnani ha deciso di replicare, chiarendo il motivo della sua scelta: "Perché non viene in rappresentanza di una città ma di se stessa, perché ha una storia drammatica alle spalle (fatta di abbandono e violenze) e anche tante ombre che vanno raccontate, ma la sua piaccia o no è una storia di riscatto. Non toglierei mai la parola a nessuno e ogni storia ha la sua dignità", ha spiegato la giornalista.  Un pensiero poi alla città della tiktoker, Napoli: "Per di più Napoli è la città più inclusiva, accogliente, generosa e non giudicante che io conosca. Cerco di affrontare le storie con lo stesso spirito". 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)