Da domani, il quotidiano “Le Cronache”, si arricchisce di un nuovo allegato. Si tratta del periodico “La Felce” che nasce ad Ogliastro Cilento, piccolo centro del Cilento interno. A partorire l’idea è stata l’associazione “Ogliastro Futura”, iniziativa che questa redazione ha subito sposato, accogliendola e investendo su di essa.
A dirigere il periodico, con gli oneri e gli onori del caso, saranno i giornalisti Arturo Calabrese nel ruolo di direttore e Erika Noschese in quello di vice.
La vera anima, però, sono le donne e gli uomini dell’associazione, persone che vivono ad Ogliastro Cilento e che ogni giorno combattono per renderlo migliore. Mariarosaria Barone, Antonio Abate, Alfonso Amendola, Concetta Vermiglio e tante altre firme che si aggiungeranno nel corso del tempo.
Il periodico sarà presentato questa sera ad Eredita, frazione di Ogliastro Cilento, a partire dalle ore 21.00. Alle 20.00, dunque prima della presentazione, sarà ospite dell’associazione e quindi della casetta del libro “Eredita Legge” lo scrittore Rosario Esposito con il suo libro “La costituzione spiegata ai giovani fascisti”. La casetta, inaugurata qualche mese fa, fa parte del circuito nazionale e internazionale di scambio di libri.
Dal Qr code a corredo di questo articolo è possibile accedere alla mappa interattiva. “La Felce” sarà un nuovo percorso ed una nuova avventura per questo giornale, una visione diversa delle aree interne del Cilento che un giorno potrà anche diventare punto di riferimento per esse e non si esclude che diventi un qualcosa di più grande e radicato. A chi ci segue va l’augurio di buona lettura, con l’invito ad esprimerci il proprio pensiero, e a chi si sta impegnano il miglior in bocca al lupo.