Centola in festa per Carlo Acutis, il “Santo dei Millennials” - Le Cronache Attualità
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Serie A, oggi Venezia-Inter 0-0 – Diretta Serie A, oggi Milan-Bologna – Diretta Eros Ramazzotti compie 63 anni, la dedica speciale di Michelle Hunziker: “Auguri tesoro” Tiziana Landoni, chi è la gip di Milano che ha scarcerato Siher e scatenato l’ira della politica Hpv, ‘Il quinto’ un fumetto per sensibilizzare sui rischi del papillomavirus Sclerosi multipla, parlare dei disturbi del pavimento pelvico per vivere meglio Bambino legato e costretto a correre una mezza maratona: runner squalificato tre anni Manovra, via libera del Cdm. Meloni: “Sono molto soddisfatta”. Slitta il decreto bollette Leasing, Guzzetti (Assilea): “Settore sarà influenzato da intelligenza artificiale e capitale umano” Leasing, Schlitzer (Assilea): “Prevista crescita del 5% per il 2027” Ragno violino, come riconoscere la puntura: cosa succede se morde e cosa fare Gf Vip, Andrea Bocelli sulla battuta di Roncaccia: “Mi ha fatto sorridere” Serie A, oggi Venezia-Inter 0-0 – Diretta Serie A, oggi Milan-Bologna – Diretta Eros Ramazzotti compie 63 anni, la dedica speciale di Michelle Hunziker: “Auguri tesoro” Tiziana Landoni, chi è la gip di Milano che ha scarcerato Siher e scatenato l’ira della politica Hpv, ‘Il quinto’ un fumetto per sensibilizzare sui rischi del papillomavirus Sclerosi multipla, parlare dei disturbi del pavimento pelvico per vivere meglio Bambino legato e costretto a correre una mezza maratona: runner squalificato tre anni Manovra, via libera del Cdm. Meloni: “Sono molto soddisfatta”. Slitta il decreto bollette Leasing, Guzzetti (Assilea): “Settore sarà influenzato da intelligenza artificiale e capitale umano” Leasing, Schlitzer (Assilea): “Prevista crescita del 5% per il 2027” Ragno violino, come riconoscere la puntura: cosa succede se morde e cosa fare Gf Vip, Andrea Bocelli sulla battuta di Roncaccia: “Mi ha fatto sorridere”
Attualità Centola

Centola in festa per Carlo Acutis, il “Santo dei Millennials”

Centola in festa per Carlo Acutis, il “Santo dei Millennials”

«Se Dio possiede il nostro cuore, noi possediamo l’infinito». La frase di Carlo Acutis, impressa su uno striscione, ha illuminato in questi giorni Centola, il borgo cilentano legato alla madre del giovane Santo, Antonia Salzano, originaria del paese.

Questa mattina, in piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha proclamato Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati nuovi Santi della Chiesa. A Centola, intanto, piazza San Nicola di Mira si è trasformata in una seconda platea della canonizzazione: centinaia di fedeli, giunti anche dai paesi vicini, hanno seguito la diretta su maxi schermo, tra palloncini gialli e bianchi, magliette e cappellini dedicati al giovane beato.

L’iniziativa è stata curata dall’associazione “Tantum Ergo Carlo Acutis”, che ha organizzato un programma intenso, dalla veglia notturna dei giovani al “Roveto Ardente” di adorazione eucaristica. Emozionanti le testimonianze raccolte durante la celebrazione: l’insegnante di matematica Ida ha ricordato il ragazzo curioso e brillante, mentre Rachele, miracolata per sua intercessione, ha raccontato la sua esperienza tra commozione e gratitudine.