castel S. Giorgio. Scacco Matto al Gioco D'Azzardo - Le Cronache Provincia
Provincia Castel San Giorgio

castel S. Giorgio. Scacco Matto al Gioco D’Azzardo

castel S. Giorgio. Scacco Matto al Gioco D’Azzardo

«Grazie all’Associazione Libera e al suo presidio di Castel San Giorgio intitolato alla memoria di Marcello Torre, domani mattina incontreremo gli studenti per spiegare loro che con il gioco d’Azzardo si perde sempre-ha detto il. sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
Anche se è stato abbondantemente chiarito come Castel San Giorgio si sia guadagnata la maglia nera nel report di Federconsumatori e Cgil, non tanto per il suo numero spropositato di giocatori incalliti ma piuttosto per la presenza sul nostro territorio di un provider che gestiva le scommesse on line, registrate per questo a Castel San Giorgio, resta tuttavia compito di tutti noi, amministratori in primis e associazioni come Libera, sensibilizzare la popolazione e prima ancora i giovani perchè il gioco è una patologia che provoca gravi danni non solo a chi lo pratica ma anche alle famiglie e comunque a chi vive con un ludopatico.
Per questo abbiamo sostenuto e condiviso l’iniziativa voluta da Libera. Giovedì mattina affronteremo nuovamente la tematica grazie agli interventi di
Elvira Zappale, docente di Analisi Matematica dell’Università La Sapienza di Roma e Pasquale Avella, docente di Ricerca Operativa dell’Università del Sannio, a Riccardo Christian Falcone, referente provinciale Libera e a Giuseppe De Caro, referente del Presidio Libera di Castel San Giorgio.
Con giochi matematici e statistici proposti da docenti universitari,
sarà spiegato agli studenti delle scuole del territorio che col gioco si perde sempre.
Ringrazio Libera per l’attenzione rivolta a questo fenomeno, grazie anche all’assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano che sta lavorando, con tutta l’amministrazione comunale, alla creazione di uno sportello che affronti tutti i disagi scaturiti da dipendenze» – ha concluso il sindaco Paola Lanzara.