Battipaglia, drammatico incidente: due feriti - Le Cronache Attualità

di Arturo Calabrese

Un impatto violento tra camion e automobile, all’altezza dell’impianto di carburante sulla rampa autostradale a Battipaglia.

Per ragioni ancora da accertare, e che potrebbero rientrare in un’inchiesta, i due mezzi sono entrati in collisione. Ad avere la peggio è stata ovviamente l’auto che è rimasta schiacciata sotto un secondo camion fermo sul lato della carreggiata. Gravemente feriti due dei tre occupanti della quattro ruote. Si tratta di una coppia di anziani, mentre il giovane nipote è uscito praticamente illeso dal veicolo. Alla guida c’era la donna.

Trasportata al Santa Maria della Speranza pare non essere in pericolo di vita. Per l’uomo, in codice rosso al Ruggi d’Aragona di Salerno, la situazione è molto più seria. Il fatto è avvenuta alle 13.00 circa.

Sul luogo dell’impatto sono giunti vari mezzi di soccorso, tra cui quelli del Vo.Pi., e i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per estrarre i feriti dal veicolo. Il traffico in zona si è congestionato e per diverso tempo è rimasto quasi paralizzato. Nella serata di ieri, poi, si è diffusa anche la notizia della morte dell’uomo, voce fatta circolare da qualcuno vicino all’ambiente dei soccorsi paramedici, tra l’altro non nuovo a questi atteggiamenti.

In ogni caso, l’80enne è gravemente ferito e tenuto sotto controllo dai medici del nosocomio. Come detto, non è chiaro cosa sia accaduto e soprattutto dove siano le colpe. Fatto sta che la Strada Statale 18 si conferma pericolsa.

Tanti sono stati gli incidenti e diversi anche mortali. Alta velocità, imperizia, distrazione alla guida, potrebbero essere queste le motivazioni alla base della lunga serie di sinistri che si sono consumati.

Gli utenti, ma anche tanti cittadini battipagliesi che quella strada la attraversano ogni giorno, chiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni e interventi risolutivi di criticità divenute ormai annose e per le quali si cerca di trovare rimedio.