Appuntamenti teatrali a Salerno e provincia - Le Cronache
teatro Spettacolo e Cultura

Appuntamenti teatrali a Salerno e provincia

Appuntamenti teatrali a Salerno e provincia

di Monica De Santis

La Beat Teatro presenta “La vacca”

Il 17 dicembre al Centro Sociale di Pagani andrà in scena lo spettacolo dal titolo “La Vacca” proposto dalla compagnia Beat Teatro. Tre vacche che si incontrano. Tre vacche perfettamente umane. L’uomo, la bestia e la virtù di non essere mai sazi, di sentire il peso antipatico dell’insoddisfazione. Il vuoto del desiderio va colmato. Donata, Mimmo e Elia. Legati e insieme lontani chilometri, distanti, nella lingua, nell’età e nel desiderio nascosto, mantenuto rigorosamente segreto.

Davide Speranza in  Terra di Nessuno

Fedele Studio, venerdì 17 dicembre, alle ore 19:30, a Nocera Inferiore, presso lo spazio espositivo situato in via Luigi Battipaglia 4, presenta lo spettacolo dal titolo Terra di Nessuno – Racconto di un Natale che fermò la guerra. L’iniziativa consisterà in un racconto a due voci della tregua di Ypres, episodio avvenuto durante la prima guerra mondiale. Terra di nessuno, scritto e diretto da Elio Goka, sarà interpretato dall’autore e da Davide Speranza, scrittore e giornalista.

“A fortuna da felicità” di Caianiello

Nuovo appuntamento al Teatro Cammesola di Ogliara. Di scena il 19 dicembre alle ore 19, con ingresso libero sarà la compagnia “Attori… per diletto” che presenteranno lo spettacolo “A fortuna da felicità” di Raffaele Caianiello per la regia di Franco De Angelis. Commedia comica brillante in due atti, che vedrà salire in scena un cast composto da ben 15 attori.