Lo squadrone campano in partenza per le prefinali nazionali del Concorso Miss Italia è stato completato con l’elezione della Miss regionale ed è composto da 9 ragazze delle quali 6 sono della provincia di Napoli, ben 2 della provincia di Salerno e 1 della provincia di Caserta. Miss Campania 2013 è Margherita Arciprete, Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013 è Nunzia Buonandi, Miss Sportiva Campania 2013 Giusy Pacelli. Le tre miss elette nel corso dell’ultimo appuntamento regionale campano di Miss Italia sono Miss Campania 2013 Margherita Arciprete, Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013 Nunzia Buonandi e Miss Sportiva Campania 2013 Giusy Pacelli. La entusiasmante finalissima regionale, svoltasi nei grandi spazi antistanti i supermercati Piccolo a Sant’Anastasia, ha permesso di ultimare la formazione della squadra di bellezze campane che lotteranno nel corso delle prefinali nazionali di Miss Italia per raggingere la conquista dell’ambita corona e fascia prevista per la più bella d’Italia. La kermesse ha vissuto momenti di gara e competizione alternati a momenti di spettacolo ed intrattenimento presentati da Erennio De Vita al suo 20° anno di conduzione della kermesse regionale del concorso Miss Italia.
La finalissima regionale campana, per il 10° anno consecutivo organizzata da Franco Amodeo referente di zona dell’agente esclusivo del concorso Miss Italia in Campania Antonio Contaldo, ha visto in passerella ben 57 miss, provenienti da tutte e 5 le province, contendersi il titolo di reginetta più bella andato poi alla 22enne di Casoria Margherita Arciprete, ma che ha visto entrare nella rosa delle prefinaliste campane anche Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi e Miss Sportiva Giusy Pacelli. Padrone di casa il presidente dei Supermercati Piccolo Michele Piccolo, con il figlio Raffaele, che ha affermato: “ Per noi Miss Italia rappresenta un evento nuovo e piacevole che speriamo possa diventare un appuntamento fisso ogni anno. Inoltre in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo sono lieto di annunciare che presto faremo nuove assunzioni nel nostro gruppo e non escludo che qualcuna delle miss presenti possa essere scelta”. Piccolo inoltre ha voluto ringraziare il suo staff che si è prodigato per una perfetta realizzazione dell’evento ed i suoi partners in questa avventura ovvero le aziende: Auricchio, Caffè Motta, Guido Ferrara e Vicentini Carni. Il primo cittadino di Sant’Anastasia Carmine Esposito ha inoltre dato il benvenuto alla manifestazione nella città che amministra.
Tanti gli ospiti che si sono esibiti sul palco come Enzo e Sal, direttamente dalla fortunata trasmissione in onda su Rai Due Made in Sud, Elena Morali da Colorado, Lucia Cassini, Antonello Cuomo, sosia ufficiale di Antonello Venditti, Anna Schiavino, Marika Cecere, Erminia Franzese & Antonio Riccio, e le ballerine della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Nutrita anche la giuria che ha avuto l’arduo compito di scegliere tra questi citiamo l’ex pallanuotista Franco Porzio e l’editore Paolo D’amico. Durante la serata anche un momento di riflessione con l’invito da parte di De Vita ad inneggiare alla pace in tutto il mondo rispondendo all’invito di Papa Francesco che in piazza San Pietro, nelle stesse ore, pregava con i fedeli per scongiurare la guerra.
La serata è stata seguita in diretta tramite le frequenze di Capri Event che in settimana prossima proporrà le repliche.
Ecco allora le nove Miss Campane in partenza per le Prefinali , fatta eccezione di Miss Campania Margherita Arciprete che invece accede di diritto alle finali nazionali del concorso che si svolgeranno il 13 Ottobre: Miss Eleganza Rosa Di Fiore di Volla (NA), Miss Miluna Erika Bufano di Battipaglia (SA), Miss Wella Professionals Rossana Di Giovanni di Marcianise (CE), Miss Ragazza in Gambissima Fiorella Panico Agnano (NA), Miss Deborah Stefania Vuolo Rocca Piemente (SA), Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi Ercolano (NA), Miss Sportiva Giusy Pacellli Brusciano (NA), Miss Cinema Planter’s Alessia Cascella San Giorgio a Cremano (NA).