Martini (Nestlé): "Modo di comunicare evolve nel tempo" - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Cristiano Ronaldo batte Messi, è suo il Pallone d’Oro di tutti i tempi. Poi sui social: “Il calcio è dei tifosi!” Berardi (One Health Foundation): “La salute va tutelata con un approccio integrato” Ai, Fava (Inps): “Fondamentale il ruolo del diritto del lavoro” Leonardi (ministero Salute): “Rafforziamo collaborazione con One Health Foundation” Sonepar Italia, a Prato un nuovo Experience Center Migranti, traduceva male colloqui con richiedenti asilo: fermato interprete a Siracusa Edufin Index: “4 italiani su 10 raggiungono sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa” Ex Ilva, Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell’area a caldo Fino a 15 anni per una diagnosi di malattia rare alle ossa: “Necessaria corretta informazione” Sanità, Manfredi (sindaco Napoli): “La democrazia della salute parte dall’informazione” Mascaro (Accenture): “Centralità umana grande sfida di marketing e comunicazione” Pensioni, cosa cambia con taglio alle rivalutazioni: lo scenario della Uil Cristiano Ronaldo batte Messi, è suo il Pallone d’Oro di tutti i tempi. Poi sui social: “Il calcio è dei tifosi!” Berardi (One Health Foundation): “La salute va tutelata con un approccio integrato” Ai, Fava (Inps): “Fondamentale il ruolo del diritto del lavoro” Leonardi (ministero Salute): “Rafforziamo collaborazione con One Health Foundation” Sonepar Italia, a Prato un nuovo Experience Center Migranti, traduceva male colloqui con richiedenti asilo: fermato interprete a Siracusa Edufin Index: “4 italiani su 10 raggiungono sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa” Ex Ilva, Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell’area a caldo Fino a 15 anni per una diagnosi di malattia rare alle ossa: “Necessaria corretta informazione” Sanità, Manfredi (sindaco Napoli): “La democrazia della salute parte dall’informazione” Mascaro (Accenture): “Centralità umana grande sfida di marketing e comunicazione” Pensioni, cosa cambia con taglio alle rivalutazioni: lo scenario della Uil
Ultim'ora Nazionale

Martini (Nestlé): “Modo di comunicare evolve nel tempo”

Martini (Nestlé): “Modo di comunicare evolve nel tempo”

(Adnkronos) – “Il modo di comunicare cambia molto nel tempo, anche per quanto riguarda la categoria in cui gioca il nostro brand Solgar, che esiste ormai da tantissimi anni e vede un forte coinvolgimento anche del professionista della salute. Oggi, però, il consumatore è diventato molto evoluto e informato, che vuole essere coinvolto”. Lo afferma Rosa Martini, Head of Marketing di Nestlé Nutrition & Health, intervenuta a Intersections 2026, il più grande evento italiano dedicato a marketing, creatività e tecnologia, in corso all’Allianz MiCo di Milano. 

“In un’era in cui l’intelligenza artificiale ha ormai un ruolo importante, il rischio non è tanto quello di avere dei contenuti, come poteva essere un tempo, ma quello di non avere un proprio punto di vista e, quindi, di non educare nel modo corretto – aggiunge Martini – Ciò che oggi fa la differenza è proprio avere un punto di vista, esprimere una posizione propria che crei un rapporto di fiducia e di coerenza con l’utente finale. Una voce diventa influente se ha credibilità e coerenza. L’endorsement legato alla scientificità di chi parla, assume un ruolo rilevante. Ci sono tantissime fake news, ognuno propone le proprie ricette di nutrizione ideale, ma la figura del professionista della salute, con la sua esperienza, deve essere una delle voci più credibili perché si basa su competenze scientifiche”. 

—

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)