Juventus, Spalletti a rischio esonero? I tifosi sognano Conte: i nomi per la panchina - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Cristiano Ronaldo batte Messi, è suo il Pallone d’Oro di tutti i tempi. Poi sui social: “Il calcio è dei tifosi!” Berardi (One Health Foundation): “La salute va tutelata con un approccio integrato” Ai, Fava (Inps): “Fondamentale il ruolo del diritto del lavoro” Leonardi (ministero Salute): “Rafforziamo collaborazione con One Health Foundation” Sonepar Italia, a Prato un nuovo Experience Center Migranti, traduceva male colloqui con richiedenti asilo: fermato interprete a Siracusa Edufin Index: “4 italiani su 10 raggiungono sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa” Ex Ilva, Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell’area a caldo Fino a 15 anni per una diagnosi di malattia rare alle ossa: “Necessaria corretta informazione” Sanità, Manfredi (sindaco Napoli): “La democrazia della salute parte dall’informazione” Mascaro (Accenture): “Centralità umana grande sfida di marketing e comunicazione” Pensioni, cosa cambia con taglio alle rivalutazioni: lo scenario della Uil Cristiano Ronaldo batte Messi, è suo il Pallone d’Oro di tutti i tempi. Poi sui social: “Il calcio è dei tifosi!” Berardi (One Health Foundation): “La salute va tutelata con un approccio integrato” Ai, Fava (Inps): “Fondamentale il ruolo del diritto del lavoro” Leonardi (ministero Salute): “Rafforziamo collaborazione con One Health Foundation” Sonepar Italia, a Prato un nuovo Experience Center Migranti, traduceva male colloqui con richiedenti asilo: fermato interprete a Siracusa Edufin Index: “4 italiani su 10 raggiungono sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa” Ex Ilva, Cassazione rigetta ricorsi contro lo stop dell’area a caldo Fino a 15 anni per una diagnosi di malattia rare alle ossa: “Necessaria corretta informazione” Sanità, Manfredi (sindaco Napoli): “La democrazia della salute parte dall’informazione” Mascaro (Accenture): “Centralità umana grande sfida di marketing e comunicazione” Pensioni, cosa cambia con taglio alle rivalutazioni: lo scenario della Uil
Ultim'ora Nazionale

Juventus, Spalletti a rischio esonero? I tifosi sognano Conte: i nomi per la panchina

Juventus, Spalletti a rischio esonero? I tifosi sognano Conte: i nomi per la panchina

(Adnkronos) –
Luciano Spalletti rischia l’esonero? La sconfitta della Juventus sul campo del Genoa, che si è imposto per 2-0 nella nona giornata di Serie A, ha rilanciato le ombre sulla panchina bianconera, con i tifosi che chiedono un cambio in panchina e non smettono di sognare Antonio Conte. 

“Spalletti out”, è il messaggio più rilanciato su X dai tifosi bianconeri, che dopo la partita del Ferraris si sono scagliati contro il tecnico toscano: “Chiunque arrivi non può fare peggio di lui”, “è evidente, Spalletti non è più seguito dal gruppo e non ha in mano lo spogliatoio”, è l’analisi di un utente. “Cosa deve accadere ancora per un cambio di allenatore?”, ha chiesto retoricamente un altro tifoso, condividendo un pensiero largamente diffuso. 

 

Il nome che accenderebbe l’entusiasmo dei tifosi è quello di Antonio Conte. Il tecnico leccese è libero dopo l’addio al Napoli ed è stato accostato anche alla panchina del Manchester United, che però ha confermato Carrick nonostante un avvio di stagione da incubo. È stato lo stesso Conte, nei giorni scorsi, a far sapere di non essere in trattativa con alcun club per un suo imminente ritorno in panchina: “Il mio nome è stato accostato a numerosi club, ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata. Dopo una splendida e vincente esperienza alla guida del Napoli, mi prenderò tutto il tempo necessario per valutare come e quando tornare ad allenare. Sarà una decisione ponderata, che prenderò quando riterrò che ci siano le condizioni giuste”, aveva scritto sul proprio profilo Instagram. 

Tra i nomi per la panchina della Juventus c’è anche una vecchia conoscenza come Didier Deschamps, che ha lasciato il proprio incarico da commissario tecnico della Francia dopo il Mondiale 2026. Oltre all’allenatore transalpino in lizza ci sono anche Stefano Pioli e Vincenzo Montella, soprattutto se la dirigenza decidesse per un traghettatore in attesa di rilanciare il progetto il prossimo giugno, magari tentando l’assalto proprio a Conte. 

 

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)