Salernitana, 2 a 2 a Casarano - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, 2 a 2 a Casarano

Salernitana, 2 a 2 a Casarano

CASARANO-SALERNITANA 2-2, IL TABELLINO

Reti: 10′ pt rig. Ferrari (S), 31′ pt Malcore (C), 2′ st Millico (C) 95′ Quirini (S)

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D’Alena (24′ st Cerbone), Pinto (27′ st Gyamfi); Chiricò (27′ st Perez), Malcore (27′ st Zanaboni), Millico (19′ st Ferrara).
In panchina: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Maiello, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Di Dio. All: Di Bari

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore (7′ st Achik); Ubani (1′ st Quirini), Tascone, De Boer, Villa, Anastasio (20′ st Knezovic); Ferraris, Ferrari.
In panchina: Brancolini, Achik, Varone, Matino, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Ferrari (Raffaele squalificato)

Arbitro: Zago (Martone/Nechita). IV uomo: Palmieri. FVS: Fedele.

Note. Ammoniti: Coppolaro (S), Pinto (C), Frascatore (S), Cerbone (C), Achik (S). Recupero: 5′ pt,

PRIMO TEMPO

1’ Discesa di Caiazzo, Donnarumma si fa trovare pronto
2’ Cross di Anastasio, Ferraris gira di testa ma Chiorra blocca
7’ Spunti di Anastasio che entra in area e viene steso da Cajazzo: è rigore
10’ Dal dischetto Franco Ferrari porta in vantaggio la Salernitana
14’ Cross di Pinto, Cajazzo di testa ma Donnarumma è super
20’ Punizione di Chiricò dal limite, Donnarumma risponde alla grande
24’ Angolo granata: Ferrari colpisce di testa, Malcore salva sulla linea
31’ Chiricò per Cajazzo, Donnarumma respinge ma Malcore pareggia
34’ Ancora Donnarumma super salva su Malcore
35’ Sul capovolgimento, ci prova De Boer ma Lulic salva nei pressi della linea
45’ Ancora Cajazzo, pallone sul palo

SECONDO TEMPO

48’ Ripartenza Casarano, Millico batte Donnarumma
62’ Sugli sviluppi di un corner, ci prova Tascone, il Casarano si salva in corner
60’ Achik per Ferrari con Chiorra che riesce a salvarsi
62’ Occasione per Ferrari, sul cross di Villa, ma Chiorra risponde alla grande
71’ Miracolo di Donnarumma su colpo di testa di Lulic
82’ Achik pesca Ferraris che trova il miracolo del portiere locale
95’ Cross di Villa, si inserisce Quirini che di testa segna il 2-2

 

 

 

 

 

CASARANO – Il cuore, lo spirito di gruppo, la voglia di non mollare mai. Questa volta il recupero ha sorriso alla Salernitana che è tornata da Casarano con un punto in rimonta davvero pesantissimo. Un punto ottenuto al termine di una partita in cui i granata, senza Liguori, Cabianca, Inglese e Capomaggio, hanno sofferto, sbandato e salvati in più di una circostanza da Donnarumma. Il dato da sottolineare, purtroppo non positivo, è che la squadra di Raffaele anche a Casarano ha concesso troppe occasioni, tra errori individuali, come quello commesso da Frascatore che ha dato il là al secondo gol del Casarano, ed errori anche tattici con il centrocampo che non sempre ha assicurato la necessaria copertura al terzetto difensivo. Sicuramente cambiare formazione ogni partita, anche a causa delle tante gare ravvicinate giocate in questi ultimi quindici giorni, non ha aiutato il tecnico che si è trovato poi a causa degli infortuni a chiedere gli straordinari ad alcuni calciatori, sempre impiegati in questo periodo. L’asse mancino, però, al Capozza ha sofferto tanto. Con Anastasio esterno e Villa interno, i granata hanno rischiato di andare in svantaggio dopo nemmeno un minuto con Cajazzo che ha subito chiamato alla risposta Donnarumma. I granata, però, hanno avuto il merito di trovare il vantaggio con il rigore trasformato al 10’ da Ferrari. Poi è salito in cattedra Donnarumma, autore di un paio di miracoli prima di dover capitolare sul tap-in di Malcore. Proprio sull’attaccante del Casarano Donnarumma è stato strepitoso in uscita mentre poi allo scadere il portiere granata è stato salvato dal palo. Ad inizio ripresa l’errore di Frascatore ha spianato la strada al raddoppio salentino firmato da Millico mentre dalla panchina granata, dopo Quirini nell’intervallo, si sono alzati Knezovic a Achik con Villa che è tornato nella sua posizione naturale. Il Casarano, certo, ha avuto diverse occasioni per chiudere il match, ma anche la Salernitana ha avuto occasioni importanti con Ferrari e Ferraris, che dopo tre gare consecutive in cui ha trovato il gol è rimasto all’asciutto. Gli otto minuti di recupero hanno dato alla Salernitana ulteriore spinta e coraggio. I granata nel finale hanno spinto tanto, senza arrendersi, trovando il gol del pareggio al 95’ con Quirini, bravo ad inserirsi su cross di Villa dalla destra. Negli ultimi istanti, la Salernitana ha dato l’idea di voler provare a vincere ma sicuramente, per come si era messa, per i tanti errori e per le assenze, questo pareggio ottenuto su un campo difficile come quello del Casarano è davvero fondamentale. Ora Raffaele avrà una settimana di lavoro standard prima del derby che la Salernitana affronterà da capolista, seppur in condominio con il Benevento.