Europei 2032, Gravina: “La candidatura di Salerno dev’essere supportata” - Le Cronache Attualità
Attualità

Europei 2032, Gravina: “La candidatura di Salerno dev’essere supportata”

Europei 2032, Gravina: “La candidatura di Salerno  dev’essere supportata”

Gabriele Gravina è intervenuto sulla questione relativa alle candidature degli stadi per gli Europei 2032. A manifestare interesse ci sono anche Salerno e l’Arechi per ospitare la fase finale della competizione continentale.

 

Torino è pronta per l’Europeo, Roma anche, c’è fermento a Bologna e Cagliari, e anche a Palermo. Ora c’è un nuovo interesse da Salerno ma tutto questo entusiasmo deve essere supportato“, le parole del presidente della Figc riportate dall’Ansa.

Per Gravina la preoccupazione è legata alle condizioni del Meazza di Milano: “Una città come Milano, da sempre proiettata verso l’Europa, non può assolutamente rimanere fuori dalla cinque città per la fase finale di Euro 2032”.

Sulla questione stadi, Gravina spinge: “Il Governo e il ministro per lo sport devono agevolare i privati che vogliono investire. Serve consentire a tutti quelli che hanno deciso di investire di avere un percorso agevolato. 

Dal giro delle città candidate arrivano segnali positivi, ma devono essere tramutati in fatti: il privato ha voglia di investire ma deve essere messo nelle condizioni“.