Allerta meteo prorogata in Campania - Le Cronache Attualità
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Due ciclisti investiti da un tir a Battipaglia: un morto e un ferito grave Delfin, Leonardo Maria Del Vecchio: “Inviato ai soci un’offerta per acquistarne le quote” Pasolini, nuova indagine sull’omicidio: la Procura di Roma riapre il caso Ucraina, finisce la tregua di Oleshky: la Russia riprende gli attacchi su Kherson Crans Montana, Jacques Moretti in aula per nuovo interrogatorio: non risponderà a domande su riciclaggio Serie A, chi gioca oggi? Le partite di giornata e dove vederle Antonelli, ‘regalo’ speciale dopo la vittoria del Mondiale di Formula 1: Kimi porta a casa il… pannello del campione Elezioni, Calenda boccia il Campo largo e svela il suo piano: “Correrò da solo, saremo decisivi” Incidente ferroviario in Spagna, identificate due vittime italiane Antonelli vince il Mondiale di F1 e si commuove per il nonno Ia, Angelini (Sensemakers): “In Italia usata dal 40% degli utenti” Addio a Juan Atkins, morto uno dei padri della musica techno: aveva 64 anni Due ciclisti investiti da un tir a Battipaglia: un morto e un ferito grave Delfin, Leonardo Maria Del Vecchio: “Inviato ai soci un’offerta per acquistarne le quote” Pasolini, nuova indagine sull’omicidio: la Procura di Roma riapre il caso Ucraina, finisce la tregua di Oleshky: la Russia riprende gli attacchi su Kherson Crans Montana, Jacques Moretti in aula per nuovo interrogatorio: non risponderà a domande su riciclaggio Serie A, chi gioca oggi? Le partite di giornata e dove vederle Antonelli, ‘regalo’ speciale dopo la vittoria del Mondiale di Formula 1: Kimi porta a casa il… pannello del campione Elezioni, Calenda boccia il Campo largo e svela il suo piano: “Correrò da solo, saremo decisivi” Incidente ferroviario in Spagna, identificate due vittime italiane Antonelli vince il Mondiale di F1 e si commuove per il nonno Ia, Angelini (Sensemakers): “In Italia usata dal 40% degli utenti” Addio a Juan Atkins, morto uno dei padri della musica techno: aveva 64 anni
Attualità Campania

Allerta meteo prorogata in Campania

Allerta meteo prorogata in Campania
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20.00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale e potranno verificarsi anche con particolare intensità e in un arco temporale breve sul nostro territorio.
Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Tuttavia, sulla base dell’analisi relativa al quadro meteo, il Centro Funzionale della Campania evidenzia che i temporali tenderanno via via a diminuire, in termini probabilistici, a partire dal pomeriggio di domani. Restano confermate tutte le misure di prevenzione e salvaguardia già in vigore.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane. A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Si raccomanda, inoltre, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.