Galo Capomaggio potrebbe rappresentare l’uomo chiave della prossima Salernitana. Il centrocampista argentino, ex Audace Cerignola, fortemente voluto dalla dirigenza e che si è legato ai granata per i prossimi 3 anni è arrivato in mattinata a Cascia, sede del ritiro estivo, dove si aggregherà da subito alla squadra guidata da Mister Raffaele.
Dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto nella giornata di ieri, Capomaggio ha raggiunto l’Umbria nella notte. Al suo arrivo in hotel, ha pronunciato le sue prime parole da calciatore granata: “Forza Salernitana!”. Il debutto sul campo è atteso per oggi pomeriggio, con la prima seduta di allenamento al fianco dei nuovi compagni.
A commentare l’operazione è stato il Direttore Sportivo Daniele Faggiano, che ha sottolineato il valore dell’innesto e la sinergia con la dirigenza nella chiusura dell’accordo:
“L’arrivo di Galo Capomaggio rappresenta un tassello importante. C’era un dialogo in corso da tempo e siamo riusciti a concludere positivamente grazie al supporto del presidente Danilo Iervolino, che si sta dimostrando determinante in ogni trattativa. Il mister conosce bene il giocatore e siamo certi che potrà dare il suo contributo. Mancano ancora alcuni innesti, ma c’è tempo. Pensiamo a un passo per volta”.
Faggiano ha voluto ringraziare anche la dirigenza del Cerignola, club di provenienza del centrocampista classe ’97:
“Un ringraziamento al presidente Nicola Grieco e al direttore sportivo Elio Di Toro per la disponibilità e la professionalità dimostrate in ogni fase della trattativa”.





