Prostituzione: tre arresti a Salerno - Le Cronache Cronaca
Cronaca Salerno

Prostituzione: tre arresti a Salerno

Prostituzione: tre arresti a Salerno

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone – una coppia di coniugi e un dipendente – indagate per sfruttamento della prostituzione.

L’operazione nasce da un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotta dai Finanzieri della Compagnia di Scafati, che hanno agito attraverso accertamenti tecnici, perquisizioni e sequestri. L’ordinanza cautelare è stata parzialmente riformata dal Tribunale del Riesame, in accoglimento dell’appello del pubblico ministero contro una precedente decisione del Gip.

L’inchiesta: finti centri massaggi usati per prostituzione

Secondo quanto emerso, i tre gestivano centri massaggi solo formalmente regolari, dove però si svolgeva una ben strutturata attività di sfruttamento della prostituzione. I locali, dislocati sul territorio salernitano, erano pubblicizzati online tramite annunci mirati che promuovevano servizi sessuali camuffati da trattamenti estetici.

La Procura contesta agli indagati la promozione attiva dei “servizi” offerti dalle operatrici, tutte sfruttate sistematicamente, in un contesto che appare organizzato e consapevole.