Saranno operativi già dal 1° maggio, Festa del Lavoro, i 28 nuovi addetti alla manutenzione del verde assunti da Salerno Pulita. I contratti sono stati firmati questo pomeriggio presso la sede della società partecipata, alla presenza dell’amministratore unico Vincenzo Bennet e dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella.
I lavoratori, provenienti dall’impresa precedentemente affidataria del servizio in virtù della clausola sociale, andranno a rafforzare il nuovo servizio di manutenzione del verde pubblico — aiuole e parchi — affidato alla partecipata comunale, che già si occupa di raccolta rifiuti, pulizia stradale e, dallo scorso giugno, anche del diserbo dei capi strada.
Nella stessa giornata è stato firmato anche il contratto a tempo indeterminato per 41 addetti già in forza all’azienda. “Un passo importante per il decoro urbano e la stabilità occupazionale – ha commentato Natella –. Il lavoro congiunto di queste squadre ci consentirà interventi quotidiani, più organizzati e continui in tutti i quartieri”.
“È il miglior augurio possibile per il Primo Maggio – ha concluso Bennet –. Come per i capistrada, attiveremo un numero dedicato per raccogliere segnalazioni dei cittadini”.





