L’Arechi Multiservice conferma Tono alla guida della società - Le Cronache
Salerno

L’Arechi Multiservice conferma Tono alla guida della società

L’Arechi Multiservice conferma Tono alla guida della società

di Mario Rinaldi
L’Arechi Multiservice spa ha confermato Alfonso Tono alla guida della Società. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri a seguito dell’assemblea ordinaria della società, convocata per l’approvazione del piano industriale 2023/2024, del bilancio allo scorso 31 dicembre e per il rinnovo delle cariche sociali. Alla presenza del Presidente della Provincia Francesco Alfieri si è discusso del piano strategico per il prossimo biennio, prendendo atto dei favorevoli risultati di gestione che hanno portato la società in house ad ottenere un utile per il quinto anno consecutivo. Si è proceduto poi alla conferma, nella qualità di amministratore unico, del dottor Alfonso Tono, giunto al suo terzo mandato. Al timone della Arechi Multiservice S.p.A. dall’anno 2017, dunque, il commercialista originario di San Marzano sul Sarno incassa la fiducia della Provincia di Salerno e rimane alla guida della stessa per il triennio 2023/2025.
Dottor Tono è stato riconfermato alla guida della società. Una grande soddisfazione per lei. Può illustrarci le sue impressioni al riguardo?
“E’ una grandissima soddisfazione. Ringrazio il Presidente della Provincia, l’avvocato Francesco Alfieri, il Partito Democratico di Salerno, in persona del Segretario Provinciale Vincenzo Luciano, l’on. Piero De Luca e tutti quanti quotidianamente mi supportano e stimolano a dare il massimo. E’ una giornata importante perché dopo quest’assemblea la società esce più forte, con un nuovo piano industriale e tanta energia per fare ancor meglio nell’immediato futuro”.
La società in house ha vissuto un momento molto delicato nel recente passato. Può descriversi, in sintesi, come è riuscita a venirne fuori?
“La Arechi Multiservice S.p.A. negli anni sta venendo fuori da una crisi senza precedenti ed è bello constatare come il socio unico, la governance societaria, i dipendenti e tutto quanto ruota intorno a questa bella realtà remino nella stessa direzione e lottino per conquistare gli stessi traguardi. Dopo il ricorso al concordato preventivo seguiti dagli accordi ex articolo 182 bis della Legge Fallimentare, la Società ha sottoscritto, nel febbraio 2020, una transazione fiscale con l’Agenzia delle Entrate di Salerno e dal marzo 2020 ha ottenuto l’omologa del piano di ristrutturazione, onorato ormai nella quasi totalità grazie all’incessante lavoro degli uffici e di tutte le figure di supporto”.
Quali sono gli obiettivi della società per il futuro?
“La fiducia del socio unico Provincia di Salerno premia il sacrificio ed il lavoro degli ultimi anni in cui nessuno si è risparmiato. Adesso la Società guarda con fiducia al futuro, apre a nuove assunzioni e aspira sempre più a diventare un modello di governance sull’intero territorio. Ringrazio di cuore quanti mi sostengono ogni giorno, in primis la mia famiglia, ma anche chi ha fiducia in me e non smette di dimostrarmelo ogni volta che può. Nella mia vita personale e professionale ogni traguardo è una nuova partenza, da affrontare rimboccandosi le maniche e guardando sempre oltre l’orizzonte. Non sarà semplice, ma la soddisfazione odierna ripaga di tutto il lavoro fatto ed offre nuovi stimoli per l’immediato futuro”. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno dell’assemblea tenutasi ieri. La Arechi Multiservice è pronta a riscendere in campo con la promessa di offrire ai cittadini servizi sempre migliori.