La Fondazione Carisal sostiene il progetto “Un uovo per l’Ambiente” di Eco Mondo - Le Cronache
Salerno

La Fondazione Carisal sostiene il progetto “Un uovo per l’Ambiente” di Eco Mondo

La Fondazione Carisal sostiene il progetto “Un uovo per l’Ambiente” di Eco Mondo

Per il secondo anno, la Fondazione Carisal ha scelto di sostenere, in occasione della Santa Pasqua, il progetto “Un uovo per l’Ambiente” promosso dall’associazione EcoMondo, Diritto&Ambiente, attraverso cui vengono donate uova di cioccolato “speciali” e si adottano alveari per supportare apicoltori locali e salvaguardare la popolazione delle api del territorio. Le uova di cioccolato totalmente sostenibili ed ecologiche contengono come sorpresa semi di piante floreali, un vasetto come appoggio per piantare i semini e l’incarto in tessuto per essere riutilizzato. L’intero ricavato derivante dalla vendita delle uova sarà utilizzato per finanziare apicoltori e arnie per la crescita e la produzione del miele.
Le 50 uova green donate dalla Fondazione Carisal sono state consegnate dal Presidente Domenico Credendino mercoledì mattina agli alunni della Scuola dell’infanzia e Primaria Paritaria “Filippo Smaldone” di Salerno, che si dedica al servizio sociale culturale e caritativo delle persone affette da sordità e con problemi di linguaggio bambini.
“Fortemente impegnati nel sostegno e promozione di progetti di utilità sociale legati all’ambiente, siamo felici di rendere un gesto di solidarietà attraverso un’iniziativa in favore della biodiversità” – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, non nuovo ad iniziative di solidarietà, finalizzate non solo ad aiutare il prossimo ma anche alla tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle realtà locali.