Tre nuovi nati 2026, il primo a Nocera - Le Cronache Attualità
Cronaca Attualità

Tre nuovi nati 2026, il primo a Nocera

Tre nuovi nati 2026, il primo a Nocera

Il primo vagito del 2026, nel Salernitano, risuona a Nocera Inferiore. Alle 4.06, all’ospedale Umberto I, nasce il primo bambino della provincia: un maschietto di 2 chili e 570 grammi, figlio di una coppia ucraina. Il parto è stato assistito dall’ostetrica Laura Orlando e dai medici Domenico Vitagliano e Paolo Serafino. Il nome non è stato ancora scelto, ma per la famiglia e per il reparto resta il primato simbolico dell’anno nuovo

Poco dopo, alle 6.30, al “Ruggi” di Salerno, è arrivata Rachele Marino, 2 chili e 430 grammi, figlia di una coppia di San Severino di Centola. Ad assistere il parto le ostetriche Cinzia Iemmaco e Nina Giordano, con le ginecologhe Maria Antonietta Castaldi e Robertina Gallo. Un’altra nascita che segna l’avvio del 2026 nel capoluogo.

Terza nata della provincia è Meriem, venuta alla luce alle 6.50 a Battipaglia, con un peso di 3 chili e 400 grammi. Figlia di genitori migranti arabi residenti in città, è stata assistita dalla dottoressa Annaluna Tramontano, dalla dottoressa Maria Francesca Costantino, dall’ostetrica Damiano De Cristoforo e da Gerarda D’Aniello.