
Un viaggio di istruzione si è trasformato in tragedia per il liceo scientifico “Mangino” di Pagani. Uno studente 18enne, Davide Calabrese, ha perso la vita improvvisamente durante la gita scolastica in Spagna. Il giovane era stato ricoverato per un virus febbrile, ma le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Pagani. “Era il momento delle risate e dei sogni, invece piangiamo un mai più”, ha scritto il sindaco Lello De Prisco, esprimendo vicinanza alla famiglia. Immenso dolore anche dalla scuola: “Solo l’amore conta, il resto non esiste”, il messaggio del liceo.
L’intera città si stringe nel cordoglio per una perdita improvvisa e inaccettabile, mentre si attende il rientro della salma in Italia.
Cordoglio è stato espresso anche dall’Amministrazione provinciale di Salerno. “Il Vice Presidente Giovanni Guzzo ed i consiglieri provinciali si uniscono al profondo dolore dei familiari, dei compagni e dell’intera comunità di Pagani per la scomparsa improvvisa del giovane studente del Liceo Scientifico Statale Mangino, avvenuta durante una gita scolastica in Spagna”.