Il 2023 è stato un anno da ricordare per tutti i giocatori del SuperEnalotto, il gioco che appassiona da ben 26 anni tantissimi italiani. Durante l’ultimo anno, questa lotteria è stata in grado di regalare una serie di estrazioni mozzafiato, con cifre che hanno catturato l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia.
Nel Belpaese si sono verificate vincite per un totale di 1,4 miliardi di euro e ben 4 Jackpot, tra cui il primo tramite una giocata online.
Il Jackpot più alto della storia
L’anno appena trascorso ha regalato ai giocatori del SuperEnalotto la vincita più alta di sempre. Il 16 febbraio 2023, infatti, è stato vinto il Jackpot del valore più alto della storia, ossia da oltre 371 milioni di euro. La combinazione fortunata è stata la seguente: 1, 38, 47, 52, 56, 66, con numero Jolly 72 e SuperStar 23.
L’aspetto interessante è stato che questa vincita ha premiato ben 90 vincitori (proprio 90, come i numeri del SuperEnalotto). I fortunati, provenienti da tutta Italia, si sono portati a casa circa 4 milioni di euro ciascuno. Alcuni Comuni, però, sono stati più fortunati di altri: ne sono un esempio le piccole realtà di Atripalda (Avellino), Codroipo (Udine) e Montecassiano (Marche). Una bella fetta degli oltre 371 milioni di euro è giunta anche a La Spezia, Termini Imerese (Palermo) e Palestrina (Roma).
Tuttavia, a rendere il 2023 un anno memorabile per il SuperEnalotto sono state anche le numerose vincite raggiunte e i numerosi premi distribuiti grazie anche alla funzionalità del numero SuperStar del SuperEnalotto che mette in gioco tante più combinazioni. Ciò ha contribuito a mantenere viva l’emozione del gioco storico.
Un anno di innovazione digitale!
Il 2023 si è rivelato un’annata ancora più unica anche grazie all’introduzione del nuovo abbonamento online SuperEnalotto, che ha reso l’esperienza della lotteria più facile e veloce per i suoi partecipanti.
Solo lo scorso anno, infatti, gli utenti digitalizzati del SuperEnalotto hanno raggiunto l’80% di tutti i giocatori, per una crescita inaspettata. Ma non è tutto: la modalità di gioco online ha assistito al suo primo Jackpot il 25 marzo 2023. In questo contesto, un fortunato giocatore ha vinto ben 73,8 milioni di euro, piazzando una semplice giocata da 2 euro sul sito Sisal.it.
Quest’anno rimarrà sicuramente scolpito nella memoria dei giocatori del SuperEnalotto come un anno di record e novità. Le vincite conquistate hanno confermato il SuperEnalotto come uno dei giochi più amati e iconici d’Italia, continuando a offrire la speranza di un futuro più ricco a tutti i sognatori.