Sport e benessere, doppio appuntamento a Vietri - Le Cronache
Extra

Sport e benessere, doppio appuntamento a Vietri

 Appuntamento con il benessere e con lo sport giovedì 25 aprile a Vietri sul Mare. Un doppio evento con la dodicesima edizione della “Vietri e dintorni” e con la passeggiata per le vie dei Borghi. Entrambi patrocinati e promossi dall’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare. 

XII edizione “Vietri e dintorni”. La partenza è alle ore 10.00, in Piazza Amendola per nuova edizione della “Vietri e dintorni”, la gara podistica di montagna su “Le vie dei sentieri” tra Vietri sul Mare e le frazioni alte. Una doppia competizione, l’una campionato provinciale master (che si terrà su un percorso di 10 km) e l’altra dedicata ai più piccoli: dai 6 ai 15 anni che si sfideranno su un percorso da 200 metri ai 950 metri per aggiudicarsi il II memorial “Giuseppe Della Monica”. I premi saranno offerti dai maestri ceramisti e artigianali vietresi. L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Vietri sul Mare e dall’Ente provinciale per il Turismo di Salerno è organizzato dall’associazione “Vietri Senza Limiti”, dall’Unione Sportiva Vietrese e dal Forum dei Giovani di Vietri sul Mare. Sponsor della manifestazione: Tecnocasa e l’associazione ristoratori “Città di Vietri sul Mare”. La Vietri e dintorni, aderisce ad invasioni digitali.it, evento nato per promuovere la cultura digitale con la valorizzazione del nostro territorio. L’invasione della gara consisterà nell’attraversamento della gara podistica lungo il viale di Villa Guariglia a Raito. 

Passeggiando per le vie dei Borghi.  Partenza, invece, alle ore 10.00, da piazza don Attilio Della Porta a Marina di Vietri sul Mare per la passeggiata per le vie dei Borghi. Organizzata dal Comune di Vietri sul Mare e dal Cta, si tratta di una piacevole passeggiata tra i caratteristici vicoli e sentieri del territorio. Lungo il percorso da Marina ad Albori, passando per la caratteristica frazione di Raito, sarà possibile visitare storiche chiesette, un’esposizione di opere di artigianato marinaro e la sorgente del Cesare, immergendosi, così in un fantastico scenario naturale.