Sfuma Cambiaghi. Monza su Miretti.Assalto a Boadu - Le Cronache
Salernitana

Sfuma Cambiaghi. Monza su Miretti.Assalto a Boadu

Sfuma Cambiaghi. Monza su Miretti.Assalto a Boadu

di Marco De Martino

SALERNO – Giornata interlocutoria, quella di ieri, per il mercato della Salernitana. Anzi, per la verità una notizia definitiva c’è, ovvero il passaggio all’Empoli di uno degli obiettivi del club granata, l’attaccante Niccolò Cambiaghi. Alla fine ha prevalso la conoscenza, da parte del talento dell’under 21 azzurra, dell’ambiente toscano, in cui ha vissuto nella passata stagione la sua migliore esperienza professionale. Sfuma dunque un obiettivo inseguito da inizio mercato per la Salernitana che presto potrebbe dire addio anche a Fabio Miretti. Il Monza, per stessa ammissione del numero uno brianzolo Adriano Galliani, segue con insistenza il talento juventino messo in cima alla lista dei desideri anche dalla Salernitana. Alla fine i buoni uffici dell’ex dirigente del Milan, che ha chiesto proprio ai rossoneri anche l’attaccante Colombo, altro elemento seguito dalla Salernitana, potrebbero avere la meglio sugli argomenti della società granata.
OGGI L’UFFICIALITA’ DI MARTEGANI Dopo l’ufficializzazione di Jovane Cabral, ora si attende quella di Agustin Martegani, il cui contratto è stato depositato in Lega ma per il quale si attende ancora l’ok definitivo da parte della Federazione argentina. In giornata comunque dovrebbe arrivare l’ufficialità, con Martegani che potrà essere disponibile per la sfida di lunedì contro l’Udinese. Sempre per quel che concerne le trattative in entrata, De Sanctis continua a lavorare per l’esterno d’attacco classe 2003 Tchaouna del Rennes e per il difensore classe 2004 del Sassuolo Missori. Non tramonta nemmeno la pista che porta al jolly difensivo del Leeds Hjelde.
ASSALTO FINALE A BOADU La Salernitana si sta preparando a dare l’assalto finale all’attaccante richiesto a gran voce da Paulo Sousa, ovvero Myron Boadu. Il Monaco, proprietario del cartellino dell’olandese, ieri ha ingaggiato ufficialmente il bomber Balogun dall’Arsenal, liberando di fatto l’ex AZ Alkmaar. La Salernitana vuole fortemente il giovane centravanti e l’ha richiesto ufficialmente in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Su Boadu ci sono anche il Bologna ed il Torino, la Salernitana dunque dovrà fare presto per assicurarselo se non vorrà lasciarsi scappare un altro importante obiettivo di mercato.
FABIANI ANNUNCIA SEPE Ieri pomeriggio, a margine della presentazione in qualità di nuovo direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani ha annunciato l’arrivo di Gigi Sepe in biancoceleste: «Domani (oggi nda) svolgerà le visite mediche e si aggregherà al gruppo». Restano ora da sistemare Bronn, Valencia, Kristoffersen, Simy ed Orlando, mentre Mamadou Coulibaly dovrebbe rimanere a disposizione di Sousa. In bilico Botheim, nonostante la sua costante titolarità.