Sessa: Servono unità e proposte concrete - Le Cronache Attualità
Campania Attualità

Sessa: Servono unità e proposte concrete

Sessa: Servono unità e proposte concrete

di Mario Rinaldi

 

 

Forza Italia ha un nuovo candidato alle prossime elezioni regionali: l’assessore di Pagani, Pietro Sessa. L’annuncio è stato dato domenica scorsa dal segretario regionale di FI ed era già stato ampiamente anticipato. Mancava l’ufficialità, che è andata a confermare la presenza di un altro esponente di peso, in grado di poter offrire un sostanzioso contributo alla causa del centrodestra nel tentativo di conquistare Palazzo Santa Lucia. Vediamo come ha reagito il diretto interessato.

Assessore Sessa, domenica scorsa il segretario regionale Fulvio Martusciello ha annunciato la sua candidatura alle regionali nelle file di Forza Italia. Era già nell’aria la sua discesa in campo?

“Sì, era una decisione maturata nel tempo, con riflessione e senso di responsabilità. Ho sempre vissuto la politica come servizio e oggi sento il dovere di portare la mia esperienza anche a livello regionale. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento all’onorevole Fulvio Martusciello per la fiducia espressa nei miei confronti e per l’opportunità di rappresentare il nostro territorio in vista delle prossime elezioni regionali.  Un grazie speciale anche al coordinamento cittadino di Forza Italia, nelle persone di Mariella Micucci e Pina Giorgio, per il sostegno, la stima e la condivisione di un percorso politico fatto di valori, impegno e concretezza.  Porterò avanti questa sfida con determinazione, responsabilità e profondo senso di appartenenza alla nostra comunità”.

Lei ricopre il ruolo di assessore al Comune di Pagani, un incarico consolidato e di esperienza. Cosa si sente di dare alla squadra di FI alle Regionali?

“Porto concretezza, ascolto e radicamento nel territorio. In questi anni ho imparato a conoscere le reali esigenze delle comunità e credo di poter offrire un contributo operativo, pragmatico, vicino alle persone. Forza Italia sta costruendo una squadra forte, e io voglio fare la mia parte”.

A Pagani lei ha le deleghe al Commercio, SUAP, Attività produttive, Politiche agricole, ZTL e Sport. In questi settori di sua competenza che risposte sta dando la Regione Campania?

“Purtroppo spesso le risposte sono lente o insufficienti. In particolare su agricoltura e commercio servirebbe maggiore attenzione e semplificazione burocratica. Il tessuto produttivo locale è ricco, ma ha bisogno di una Regione presente, che accompagni e sostenga, non che ostacoli”.

Qual è secondo lei la ricetta per poter battere il centrosinistra?

“Servono unità, proposte concrete e candidati credibili. Il centrodestra deve parlare con un linguaggio chiaro e stare vicino ai problemi reali: sanità, lavoro, trasporti. Bisogna voltare pagina con serietà, non con slogan”.

In ultimo, una battuta sul papabile candidato del centrodestra. Più Cirielli o Romano?

“Entrambi hanno esperienza e profili solidi. Chiunque sarà il candidato, avrà il mio sostegno se porterà avanti un progetto chiaro, inclusivo e radicato nel territorio. L’obiettivo è comune: vincere e cambiare rotta alla Regione Campania”. L’assessore Sessa, attraverso le sue parole, ha dimostrato di trovarsi pronto per questa sfida, che rappresenta non solo un obiettivo da raggiungere in comunione con altri candidati del centrodestra, ma, in caso di elezione, anche un altro traguardo istituzionale di prestigio che lo proietterebbe in una dimensione ancora più consolidata e in grado di fornire risposte al proprio territorio di appartenenza.