di Marco De Martino
SALERNO – La Salernitana continua ad imbarcare acqua da tutte le parti: sette gol subiti nelle prime tre partite ufficiali, tre in Coppa Italia con lo Spezia, quattro in campionato con Cittadella e Sudtirol, hanno confermato le difficoltà difensive della squadra granata già evidenziate nelle precedenti stagioni trascorse in serie A. E così il ds Petrachi sta provando a trovare le giuste soluzioni da inserire in organico per aiutare Martusciello a risolvere questo atavico problema.
FERRARI MA NON SOLO La Salernitana ha bisogno di uno, probabilmente due difensori centrali. L’olandese Velthuis ha dimostrato di dover ancora imparare molto del campionato italiano, Bronn ha evidenziato i problemi già noti mentre Ruggeri è ancora troppo acerbo. E così Petrachi sta pensando ad un’iniezione di esperienza: dopo aver bloccato l’ex capitano del Sassuolo Ferrari, il ds sta pensando a Ceccherini del Verona per rinforzare ulteriormente il reparto. L’ex Fiorentina potrebbe arrivare nell’ambito della trattativa che potrebbe portare Daniliuc all’Hellas, così come accaduto nell’affare Kastanos-Kallon. In uscita ci sono sempre Bradaric e Sambia che potrebbero entrambi tornare in Francia. Appena saranno ceduti la Salernitana potrebbe chiudere per il terzino sinistro Riccio della Juve Next Gen.
RICCI PUO’ TORNARE Da rinforzare anche il centrocampo visto l’infortunio di Maggiore, le non perfette condizioni di Adelaide e le imminenti cessioni di Legowski, che tornerà al Pogon Szczecin, e di Mamadou Coulibaly. Può tornare in granata Matteo Ricci: il regista classe 1994 non rientra nei piani della Sampdoria e potrebbe tornare a vestire la maglia della Salernitana dopo l’esperienza del 2017/18. Infine per quanto riguarda l’attacco, si attende il via libera di Iervolino per chiudere l’ingaggio del centravanti polacco dello Sturm Graz Szymon Wlodarczyk. In stand by Joao Pedro.