di Marco De Martino
SALERNO – Sta per decollare il mercato della Salernitana. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i primi annunci ufficiali, con il direttore sportivo Daniele Faggiano che è sempre più scatenato. La società granata si sta muovendo in tutti i reparti, sia in entrata che in uscita, e già dalla prossima settimana, quando la squadra riprenderà la preparazione in vista della trasferta di Siracusa, mister Raffaele potrebbe avere a disposizione i primi rinforzi.
OBIETTIVO DIFESA Il reparto che ha bisogno della ristrutturazione più massiccia è quello difensivo. I gol al passivo sono troppi e stanno limitando le potenzialità di una squadra che è comunque terza a soli tre punti dal duo di vetta Catania-Benevento. E così Faggiano sta concentrando il massimo sforzo per prendere almeno tre calciatori, due esperti ed un under, che possano integrare un reparto che andrà comunque sfoltito. La prima trattativa che dovrebbe andare in porto riguarda uno scambio alla pari con l’Arezzo. In Toscana dovrebbe finire Mauro Coppolaro, ormai ai margini da qualche settimana, mentre il percorso inverso dovrebbe compierlo Matteo Arena. Classe 1999, ex Spal, Arena è un centrale ben strutturato reduce però da diversi infortuni, sia traumatici che muscolari, che ne hanno frenato la carriera (quest’anno sono solo 6 le presenze all’attivo). Nei piani di Faggiano, dovrebbe fungere da vice Golemic. In arrivo, sempre dalla Toscana e , sempre in prestito, il baby Tosto dall’Empoli, mentre è delle ultime ore la voce di un forte interessamento per il centrale del Crotone Riccardo Cargnelutti (nella foto). Anche la società pitagorica sta ridimensionando i costi e l’esperto centrale, classe 1999, potrebbe approdare alla corte di Raffaele. E’ tornato di moda, intanto, anche il nome di Marco Capuano, già vicinissimo alla Salernitana in estate. In uscita c’è Frascatore, che sarà restituito all’Avellino.
FATTA PER CARRIERO per quanto riguarda gli altri reparti, è praticamente fatta per Carriero, in arrivo da Trapani, mentre in attacco Faggiano continua a lavorare a fari spenti per Facundo Lescano con l’Avellino e con il Pescara per lo scambio tra Roberto Inglese e Davide Merola, sgusciante attaccante esterno classe 2000 che un anno fa, in coppia con Andrea Ferraris, fece faville in Abruzzo. Si compra ma si cede anche in casa Salernitana. Faggiano sta provando a piazzare Varone e Knezovic, mentre alla fine Ubani potrebbe restare.





