di Marco De Martino
SALERNO – Pasquetta a Cittadella. La tifoseria granata (la curva sud Siberiano nella foto di Gambardella) è in fermento, in queste ore, per organizzare la prossima trasferta al seguito della Salernitana. Lunedì la formazione di Pasquale Marino sarà impegnata in un autentico spareggio per restare in serie B allo stadio Tombolato di Cittadella. Un match da vincere per continuare ad alimentare la fiammella della speranza: “Conoscendo i tifosi della Salernitana, lunedì contro il Cittadella giocheremo di nuovo in casa”, ha dichiarato il tecnico della Salernitana subito dopo il successo vitale ottenuto ai danni del Sutirol.
PREVENDITA AL VIA Una previsione che, quasi certamente, si rivelerà esatta anche grazie al ponte per le festività pasquali. I biglietti per il settore destinato ai tifosi ospiti (Curva Nord, capienza 1144 posti) saranno in vendita a partire da questa mattina alle 10:00 senza nessun obbligo di possesso della fidelity card e/o limitazioni territoriali legate al luogo di residenza e nascita. Il costo è di € 14,00 + € 1,50 di spese prevendita. Tagliandi acquistabili in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone e online su Ticketone.it. La prevendita ospiti chiuderà domenica prossima alle 19:00 e nel giorno di disputa della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti ai botteghini dello stadio Tombolato. Un termine che, quasi di sicuro, sarà ampiamente anticipato dal sold out. Le richieste di biglietti infatti dovrebbero superare ampiamente quelli della capienza di 1.144 del settore Ospiti del Tombolato e così, nel giro di poche ore, i tagliandi disponibili potrebbero andare esauriti.
INVASIONE GRANATA Inoltre, vista l’assenza di limitazioni, i tanti sostenitori della Salernitana che rimarranno senza il tagliando d’ingresso potrebbero acquistare quelli degli altri settori del piccolo impianto padovano che dispone, in tutto, di 7.623 posti. Gli altri settori, quelli dove sono presenti i sostenitori della tifoseria di casa, sono la Tribuna Est, che può contare su 5.226 posti a sedere, e la Tribuna Ovest, che ne possiede 1.253. Proprio in quest’ultimo settore potrebbero finire gli altri tifosi della Salernitana, in particolare quelli residenti al centro nord che partecipano sempre in massa alle trasferte. Visto che, di media, gli spettatori che seguono il Cittadella in casa sono circa tremila, lunedì prossimo sugli spalti del Tombolato le due tifoserie potrebbero essere in parità numerica. Una bella notizia per la società veneta che potrà beneficiare di un incasso importante. Una spinta in più per la Salernitana che in trasferta, quest’anno, ha fatto segnare un rendimento a dir poco disastroso collezionando la miseria di 8 punti in sedici gare finora disputate e segnando soltanto otto reti in tutto. Un tabù che i granata di Marino sperano finalmente d’infrangere nel momento decisivo della stagione anche grazie al massiccio sostegno dei propri impareggiabili tifosi.
OGGI LA RIPRESA A parte il lungodegente Dylan Bronn, la Salernitana si ritroverà al gran completo questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy per la ripresa della preparazione in vista della trasferta di Cittadella di lunedì prossimo. I due giorni di riposo concessi da mister Pasquale Marino e dal suo staff dovrebbero essere serviti ai calciatori usciti affaticati dalla battaglia di sabato scorso con il Sudtirol, a recuperare ed a farsi trovare quasi al top per gli allenamenti settimanali. Verde è uscito con i crampi, mentre Soriano, Cerri e Corazza hanno speso tanto, ma ognuno di loro dovrebbe essere abile ed arruolabile già questo pomeriggio. Per la delicata gara contro il Cittadella Marino avrà nuovamente a disposizione Njoh che ha scontato il turno di squalifica rimediato a Castellammare. Il francese dovrebbe comunque finire in panchina al Tombolato visto che il tecnico sembra orientato a confermare in blocco l’undici che ha sconfitto il Sudtirol. Da valutare solo la composizione dell’attacco visto che alle spalle di Verde e Cerri scalpitano Tongya e Raimondo.





