Salernitana, il fortino Arechi per battere il Toro - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, il fortino Arechi per battere il Toro

Salernitana, il fortino Arechi per battere il Toro

SALERNO – Il fortino Arechi per cogliere la prima vittoria. Si affideràalla tradizione favorevole del proprio stadio la Salernitana per battere il Torino e mettere da parte le polemiche seguite alla sconfitta di Lecce. La Salernitana è infatti imbattuta da otto incontri casalinghi in Serie A (4V, 4N), dopo tre sconfitte di fila all’Arechi senza mai segnare – questo è già il suo record di incontri consecutivi senza ko in casa nella competizione. Il Torino ha perso il primo incontro esterno di questo campionato (1-4 vs Milan), interrompendo una serie di quattro successi di fila fuori casa senza subire gol; la formazione granata non perde una trasferta contro un’avversaria che inizia la giornata nella metà bassa della classifica da novembre 2022, contro il Bologna (1-2).
GLI UOMINI CHIAVE A dare un apporto fondamentale alla Salernitana ci sono gli uomini chiave. Orfani di Boulaye Dia, i granata si affideranno al capitano e leader indiscusso Antonio Candreva che ha realizzato cinque gol contro il Torino in Serie A, solo contro Udinese (sei) e Inter (sette) conta più reti nella massima serie. Inoltre è il centrocampista che ha partecipato attivamente a più gol da maggio in poi nel torneo: ben sette, frutto di cinque gol e due assist.
Altrettanto fondamentale sarà Lassana Coulibaly è il giocatore della Salernitana che ha vinto più duelli in questa Serie A (15). Inoltre, il centrocampista ha preso parte a due reti nelle ultime sei presenze nella massima serie (due assist), tante quante nelle precedenti 17 partite nella competizione (due reti). Candreva per l’attacco, Coulibaly per il centrocampo e… Lorenzo Pirola per la difesa. Da quando è arrivato Paulo Sousa (prima gara il 19 febbraio), il capitano dell’Under 21 azzurra è, insieme al compagno Lassana Coulibaly, il giocatore della Salernitana che è partito più volte titolare in Serie A; allo stesso tempo il difensore è anche quello che è stato sostituito più volte dal tecnico portoghese (10).