Una mattinata di emozioni, sport e partecipazione all’Istituto Comprensivo Alfano-Quasimodo di Salerno, dove si è svolto con grande successo il secondo incontro del progetto educativo “Salernitana for Education” promosso dall’U.S. Salernitana 1919.
Presso l’auditorium del plesso Alfonso Gatto, ad accogliere la delegazione granata c’erano gli alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari, protagonisti di un’accoglienza calorosa e appassionata. Applausi, cori da stadio e sguardi pieni di entusiasmo hanno accompagnato l’ingresso in sala del centrocampista Stefano Girelli e del portiere Oliver Christensen, che si sono prestati con grande disponibilità al dialogo con i giovani studenti.
Tra domande curiose, racconti personali e riflessioni sui valori dello sport, il messaggio trasmesso è stato chiaro: “impegno, sacrificio e passione possono portare lontano, anche dentro e fuori dal campo”.
L’iniziativa rientra nel percorso avviato dalla Salernitana per rafforzare il legame tra la squadra e il territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola e alla formazione dei più giovani. Un modo per educare attraverso il calcio, veicolando valori come il rispetto, la lealtà sportiva e il lavoro di squadra.
Il progetto “Salernitana for Education”, partito quest’anno, sta riscuotendo un crescente consenso tra dirigenti scolastici, insegnanti, genitori e studenti, consolidando il ruolo del club granata come punto di riferimento sociale e culturale della città.





