Salernitana avanti contro il Crotone - Le Cronache
Salernitana

Salernitana avanti contro il Crotone

Salernitana avanti contro il Crotone

Il campionato di serie B continua a scorrere veloce ed è già tempo di allenamenti per la Salernitana che, nonostante si trovasse in inferiorità numerica per l’espulsione di Trevor Trevisan al 30′ di gioco, è riuscita comunque a battere la Ternana all’Arechi per 2-1 . Una vittoria sofferta, tre importanti punti guadagnati per una squadra che ha creduto nella vittoria fino in fondo e che adesso ritroviamo impegnata ad allenarsi sul campo del centro sportivo Terzo Tempo a San Mango Piemonte in vista dell’imminente partita fuori casa contro il Crotone.

 

 

L’avversario è uno dei più temibili in quanto la squadra allenata da Ivan Juric non sta lasciando niente al caso ed è vicinissima alla massima vetta della classifica, di cui occupa il terzo posto con 10 punti insieme a Spezia e Cesena. Per i tifosi campani è un momento propizio per scommettere sulle partite con le quote campionato di serie B e con le alte quote campionato di Serie A, soprattutto dal momento che anche il Napoli è reduce da una significativa vittoria 2-1 riportata lo scorso 26 settembre contro la Juventus. La stessa fortuna non ha avuto l’Avellino di Tesser, sconfitto per 2-1 allo stadio San Nicola dal Bari che adesso si trova a quota 8 punti insieme alla raggiunta Salernitana.  Allo stadio Ezio Scida i ragazzi di Torrente dovranno dunque impegnarsi molto perchè la partita contro il Crotone non si presenta tra le più semplici e con molta probabilità il modulo di gioco 4-3-3 attuato fino ad ora dovrà subire una revisione tecnica. Come si è visto durante l’ultima gara contro la Ternana, i granata soffrono molto la pressione iniziale dell’avversario anche se successivamente la squadra riesce comunque a svegliarsi dal suo torpore e ad andare in attacco con successo.

 

 

Facendo una veloce analisi, rimane certo che nella prossima partita allo Scida gli esterni avranno sicuramente il compito di impegnarsi a sostenere quanto più efficacemente possibile il centrocampo. Per quanto riguarda invece le presenze sicure in formazione, scontato il periodo di squalifica dovuto all’espulsione durante la partita contro il Pescara, la Salernitana potrà contare di nuovo su Raffaele Schiavi che giocherà come al solito insieme a Lanzaro mentre è ovvio che non giocherà Trevisan. Nella partita contro il Crotone, la formazione granata punterà molto sul brasiliano Denilson Gabionetta, un giocatore energico che ha dimostrato di essere valido e perfettamente in grado di agire al meglio su più fronti, non soltanto in attacco. Il primo incontro della stagione tra Crotone e Salernitana si è svolto lo scorso 6 settembre e ha riguardato le formazioni del settore giovanile Under 17 che si sono date battaglia in un’avvincente partita di campionato terminata con il risultato di 3-2 a favore dei ragazzi del Crotone allenati da mister Lomonaco. Naturalmente i tifosi granata sperano che nella partita delle grandi di serie B i risultati del campionato Under 17 possano capovolgersi e che la Salernitana ottenga altri 3 punti per continuare indisturbata la sua ascesa verso i primi posti del podio più ambito.