Salernitana, 104 anni e non sentirli - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, 104 anni e non sentirli

Salernitana, 104 anni e non sentirli

SALERNO – Buon compleanno Salernitana. Ieri la tifoseria granata ha come al solito onorato il proprio club festeggiando i 104 anni compiuti da Sua Maestà. Alle ore 19,19 il corteo di sostenitori è partito da Piazza della Concordia, ha attraversato il lungomare prima di arrivare in piazza Casalbore ai piedi dello stadio Vestuti. Presenti anche i rappresentanti dellaa tifoseria barese, gemellata con quella granata. Immancabile il mitico Ciccio Rocco il quale come da tradizione ha lanciato il coro “State tutti attenti che”, facendo rimbombare il centro cittadino. Sul palco allestito in piazza si è esibita la cover band degli 883, gli 838, che hanno suonato le canzoni più belle di Max Pezzali molte delle quali prese in prestito dalla torcida granata. La voce della serata era ovviamente quella di Luca “Speakeruccio” Scafuri, mentre il dj set era firmato Alexx dj. In rappresentanza della società granata era presente il team manager Salvatore Avallone poi in serata è giunto a mezzo social, l’augurio del presidente Danilo Iervolino: “La nostra amata Bersagliera compie oggi 104 anni di storia. Una storia lunghissima fatta di gioie, delusioni, leggende, speranze e successi.
Fin dal primo giorno abbiamo posto al centro del nostro progetto il tifoso, con il suo entusiasmo, le sue pulsioni, le sue grandi emozioni.
“Macte Animo”, il motto inserito nello statuto dai fondatori della Salernitana quel 19 giugno 1919, è la nostra guida ed esprime la grinta che dobbiamo avere sempre per lanciare il cuore oltre l’ostacolo e con orgoglio combattere contro tutto e tutti su ogni campo. Il nostro è un progetto coerente di medio-lungo periodo che perseguiamo tutti insieme,uniti dall’amore verso i colori granata. Non dobbiamo mai disperdere questa fiducia ed essere sempre coesi e compatti verso nuovi traguardi. Buon Compleanno alla Salernitana e a tutti i suoi tifosi! Macte Animo”. In serata infine, allo scoccare della mezzanotte, gli ultras granata hanno inscenato il consueto spettacolo di torce e fuochi artificiali che ha illuminato la notte salernitana. L’ennesima dimostrazione di attaccamento da parte dei salernitani verso Sua Maestà la Salernitana, arrivata a 104 primavere. Ed allora, auguri ed ad maiora.