La riduzione delle sanzioni europee sui rifiuti inflitte alla Regione Campania è una notizia importante e positiva, che arriva al termine di un lavoro lungo e complesso”. Lo dichiara Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo e segretario regionale di Forza Italia in Campania.
“Su questo risultato – sottolinea Martusciello – va espresso un plauso chiaro a Fulvio Bonavitacola per l’impegno e la determinazione con cui ha seguito il dossier nel corso degli anni”.
Secondo l’europarlamentare azzurro, “il confronto con le istituzioni europee, su una materia delicata come quella dei rifiuti, richiede competenza tecnica, continuità amministrativa e capacità di interlocuzione. Bonavitacola ha svolto questo ruolo con serietà, ottenendo il riconoscimento dei passi avanti compiuti dalla Campania”.
“Il fatto che Bruxelles abbia certificato progressi concreti, in particolare sul trattamento della frazione organica e sulla gestione degli impianti, dimostra che il lavoro portato avanti ha prodotto risultati tangibili, con benefici diretti per i cittadini campani”, aggiunge Martusciello.
“Ora è giusto valorizzare quanto fatto – conclude – ma allo stesso tempo continuare a lavorare per completare il ciclo dei rifiuti, ridurre ulteriormente l’indifferenziato e arrivare all’azzeramento definitivo delle sanzioni europee”.





