Questura di Salerno, nuovi incarichi ai vertici - Le Cronache Ultimora
Ultimora

Questura di Salerno, nuovi incarichi ai vertici

Questura di Salerno, nuovi incarichi ai vertici

Nuovi incarichi ai vertici della Polizia di Stato nella provincia di Salerno. La Questura ha ufficializzato una serie di avvicendamenti tra funzionari e dirigenti che interessano reparti strategici e commissariati territoriali, con l’obiettivo di rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e sicurezza pubblica.

Il Vice Questore Gianluca Perillo, già alla guida del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, ha assunto l’incarico di Dirigente della DIGOS (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) della Questura di Salerno. Una nomina che conferma l’alto profilo professionale del dirigente, chiamato ora a coordinare le attività più delicate in materia di ordine pubblico e contrasto all’estremismo.

Cava de’ Tirreni, subentra il Vice Questore Aggiunto Roberto Fioravante Lanzetta, proveniente dal Commissariato di Sarno, dove ha svolto un incarico dirigenziale molto apprezzato dalla comunità locale.

Proprio a Sarno arriva un nuovo funzionario: si tratta del Commissario Capo Pio D’Amico, trasferito dalla Questura di Napoli, che assumerà l’incarico di Dirigente facente funzioni del Commissariato.

Le nuove nomine rientrano in una più ampia strategia di valorizzazione delle competenze e ottimizzazione delle risorse sul territorio, in linea con le priorità operative della Questura di Salerno.