Plauso dai duemila soci per l’azione sul territorio a favore sia di famiglie che imprese – con un utile nel 2022 tra i più alti di sempre – e nomina dei due nuovi amministratori Nicola Cantone e Annamaria Merola. La quarantacinquesima assemblea dei soci della Bcc Aquara, di cui è direttore generale Antonio Marino e presidente Luigi Scorziello – si è tenuta a Capaccio Paestum presso il Savoy Beach Hotel per la prima volta in presenza dopo la pandemia.
I DATI. Per il quarantacinquesimo esercizio consecutivo numeri assolutamente con il segno positivo per la Bcc Aquara che nel 2022 ha segnato una raccolta complessiva di 509 milioni con un + 15,31% rispetto all’anno precedente. Significativo il + 9,56% nell’impiego di risorse per i clienti che hanno fruito di 303 milioni. Sale anche il numero dei soci, da 1.886 a 1.904. Ben 21.470 i conti correnti (+ 6,70%), mentre i rapporti segnano quota 38.749 (+2,85%). Sempre 16 gli sportelli sul territorio – mentre molti altri istituti di credito continuano a chiudere loro punti – ed 84 le persone impiegate di cui 46 donne e 38 uomini. Ciliegina sulla torta il + 605,3% dell’utile netto d’esercizio passato dal 380.230 euro al 31 dicembre 2021 ai 2 milioni e 682mila euro al 31 dicembre 2022.
BANCA SOLIDA. Numeri che certificano la gestione oculata della Bcc Aquara capace di investire sul territorio, con fiducia da parte delle comunità. Sono 54 i centri di competenza territoriale della Bcc Aquara: Acerno, Agropoli, Albanella, Altavilla Silentina, AQUARA (sede legale e filiale), Baronissi, BATTIPAGLIA (filiale), Bellizzi, Bellosguardo, Buccino, CAMPAGNA (filiale), CAPACCIO-PAESTUM (filiale in viale Repubblica e sede legale con filiale lungo la Statale 18), Castelcivita, CASTEL SAN LORENZO (filiale), Castellabate, Castiglione del Genovesi, Cava de’ Tirreni, Cicerale, Colliano, Controne, Contursi Terme, EBOLI (filiale), FELITTO (filiale), Giffoni Valle Piana, Giungano, Laureana Cilento, Laurino, Magliano Vetere, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Monteforte Cilento, Muro Lucano (Potenza), Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, OLIVETO CITRA (filiale), Ottati, PELLEZZANO (filiale), PONTECAGNANO FAIANO (filiale), Postiglione, Prignano Cilento, ROCCADASPIDE (filiale), Ricigliano, Romagnano al Monte, SALERNO (filiale Piazza della Concordia e filiale via Wenner), San Cipriano Picentino, SAN GREGORIO MAGNO (sede distaccata), San Mango Piemonte, Senerchia (Avelino), Serre, Torchiara, Trentinara, Valva, Vietri sul Mare.
FIDUCIA. “Terminati i lavori assembleari, si è avuto un momento di convivialità con soci e dipendenti. – hanno sottolineato il vertici della Bcc Aquara – Tangibile é stata l’armonia tra i soci ed il loro piacere di far parte della nostra realtà”.